Koenigsegg Agera One:1 debutterà a fine giugno al Festival of Speed di Goodwood

Punterà a sfondare il muro dei 440 km/h

Koenigsegg Agera One:1 - Sarà il Festival of Speed di Goodwood a fine giugno lo scenario del debutto della Koenigsegg Agera One:1, la supercar che sprigiona una potenza di 1.341 CV e che proverà a conquistare il record di velocità fermo a 435,31 km/h.

La Koenigsegg Agera One:1 farà il suo debutto nel Regno Unito, allo stand Michelin che produce i pneumatici calzati dalla supercar, in occasione del Festival of Speed a Goodwood, in programma dal 26 al 29 giugno 2014. All’evento inglese dedicato alle vetture ad alta velocità non poteva mancare la supercar progettata per diventare la vettura di produzione più veloce del mondo. Nel mirino della Agera One:1 c’è il record di 435,31 km/h della Hennessy Venom GT che la vettura proverà a superare puntando agli oltre 440 km/h.

Tra gli elementi caratterizzanti della Koenigsegg Agera One:1 c’è lo straordinario rapporto peso/potenza di 1 cavallo per ogni chilogrammo. La supercar pesa infatti 1.341 kg ed è equipaggiata con un motore V8 5.0 litri che eroga una potenza di 1.341 CV e 1.361 Nm di coppia massima, al quale è abbinato il cambio automatico a doppia frizione a 7 marce. Le capacità prestazionali della supercar sono altrettanto impressionanti, con un’accelerazione da 0 a 400 km/h in soli 20 secondi. La Koenigsegg Agera One:1 è stata realizzata in soli 6 esemplari, tutti già venduti ad un prezzo di 2 milioni di dollari ciascuno. 

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Goodwood 2014

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati