BMW X5 eDrive Concept, nuovo video sugli aggiornamenti verso la versione di serie

BMW X5 eDrive Concept, nuovo video sugli aggiornamenti verso la versione di serie

Alimentata da un sistema ibrido plug-in da 340 CV

BMW X5 eDrive Concept - Con una nuova clip BMW ci racconta le novità che stanno prendendo forma sulla BMW X5 eDrive Concept nel suo percorso verso il modello di serie che dovrebbe terminare tra qualche mese con il probabile debutto del SUV ibrido plug-in al Salone di Parigi.
BMW X5 eDrive Concept, nuovo video sugli aggiornamenti verso la versione di serie

Dopo essersi presentata al Salone di Francoforte dello scorso anno la BMW X5 eDrive Concept corre a gran velocità verso la produzione del modello di serie. Una conferma in tal senso arriva tramite un video ufficiale, che potete vedere sotto, rilasciato dal costruttore bavarese per annunciare gli aggiornamenti e gli sviluppi che il nuovo SUV con alimentazione ibrida plug-in sta portando avanti. Nella clip a raccontarci cosa sta cambiando nel passaggio dalla versione prototipale vista a Francoforte al modello di serie è Gerhard Thiel, Project Director BMW X5 eDrive Concept.

Il modello di serie della X5 eDrive Concept, che dovrebbe prendere il nome di X5 xDrive40e, confida su un sistema di alimentazione ibrido che mette insieme un motore turbo benzina quattro cilindri 2.0 litri in grado di erogare 245 CV e 350 Nm di coppia, ed un propulsore elettrico da 95 CV e 250 Nm di coppia. La combinazione delle due unità propulsive dà vita a un sistema ibrido capace di sprigionare una potenza complessiva di 340 CV ed una coppia massima di 600 Nm.

Così equipaggiato il SUV ibrido di Monaco di Baviera è in grado di offrire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, mentre per ridurre i consumi a zero si può guidare per 32 chilometri in modalità esclusivamente elettrica ad una velocità massima di 120 km/h. La BMW X5 eDrive40e potrebbe debuttare a ottobre al Salone di Parigi per poi essere lanciato sul mercato verso la fine dell’anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati