Nuova Volkswagen Passat: informazioni ufficiali e primi bozzetti

Il prossimo anno anche in versione ibrida plug-in

Volkswagen Passat 2015 - La nuova Volkswagen Passat, attesa sul mercato in autunno, si presenterà con un'impronta stilistica decisamente sportiva. Tra i motori debutta il nuovo 2.0 litri TDI da 240 CV, mentre nel 2015 è attesa la variante con sistema ibrido plug-in con potenza complessiva di 204 CV.

Insieme alla diffusione dei primi bozzetti ufficiali, che ci fanno pregustare il design, sono state annunciate anche le prime informazioni sulla nuova Volkswagen Passat. Il costruttore di Wolfsburg ci mostra che la vettura attesa sul mercato per l’autunno ha incrementato la sportività con un aspetto ancora più grintoso ma allo stesso tempo elegante grazie al nuovo frontale con una griglia prominente e dei nuovi gruppi ottici distintivi. Lo stile sportivo invade anche la parte posteriore della berlina facendogli assumere quasi le forme di una coupé quattro porte.

Dai bozzetti rilasciati da Volkswagen si nota che la nuova Passat avrà i passaruota sporgenti, diversi inserti cromati e un sistema di scarico con doppio terminale. Non sono state rilasciate anticipazioni visive degli interni ma il costruttore tedesco fa sapere che la nuova Passat sarà dotata di display Heads Up e di strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici. Probabile che anche il sistema di infotainment possa essere aggiornato prevedendo funzioni integrate con tablet e smartphone.

Venendo alle motorizzazioni la Volkswagen Passat MY 2015 avrà una gamma di propulsori variegata con potenze che vanno dai 120 ai 280 CV, tra questi ci sarà anche il nuovo quattro cilindri TwinTurbo 2.0 litri TDI da 240 CV e 500 Nm di coppia massima, al quale è abbinata la trazione integrale ed il cambio automatico DSG a 7 marce, elementi che consentiranno alla vettura di offrire consumi intorno ai 5 litri ogni 100 chilometri. Inoltre nel 2015 è attesa una versione ibrida plug-in che mette insieme un motore benzina 1.4 litri TSI e un motore elettrico garantendo una potenza complessiva di 204 CV ed un’autonomia in modalità elettrica di 50 chilometri.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati