Opel Astra 2015 catturata in nuove foto spia

Attesi nuovi motori nella gamma

Nuova Opel Astra - La nuova Opel Astra finisce nel mirino dei nostri fotografi che l'hanno catturata in fase di test con ancora addosso ampi camuffamenti. Pochi ritocchi, leggermente più grande nelle dimensioni ma più leggera, la nuova Opel Astra dovrebbe essere ufficialmente svelata il prossimo anno.

Ci sono arrivate in redazione delle nuove foto spia che ritraggono la futura generazione della Opel Astra. Gli scatti rubati dai nostri fotografi ci mostrano la berlina del Fulmine, ancora pesantemente camuffata dalla pellicola mimetica, caratterizzata da un design familiare che ripercorre quello del modello attuale con alcuni ritocchi al fascione anteriore, con la possibilità che possa prendere in prestito qualche spunto stilistico dalla Monza Concept.

Spostando lo sguardo sul posteriore della vettura tedesca anche in questo caso le forme estetiche sono quelle del modello attualmente sul mercato. Tra le novità che si notano dalle immagini ci sono i nuovi specchietti e lo spoiler montato sul portellone posteriore che è stato rimpicciolito nelle dimensioni. Nonostante gli aggiornamenti degli esterni sono stati finora limitati la nuova Opel Astra sembra leggermente più grande rispetto al suo predecessore, motivo per il quale è lecito attendersi un abitacolo più spazioso e confortevole.

Un importante aggiornamento della nuova Opel Astra sarà quello del peso dato che grazie all’utilizzo di numerosi componenti in materiale leggero la berlina del Fulmine potrebbe arrivare a pesare fino a 100 chilogrammi in meno rispetto all’attuale modello. Per quel che riguarda le motorizzazioni Opel pare intenzionata a confermare la gamma attuale, anche se la Casa tedesca ha in programma nei prossimi due anni l’introduzione di 13 nuovi propulsori, con qualcuno di loro che finirà quasi sicuramente sotto il cofano della nuova Astra.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati