Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo, svelata la belva da 510 CV

Prima assoluta all'evento di Wörthersee

Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo - Volkswagen ci mostra le forme della GTI Roadster Vision Gran Turismo, la nuova concept car che rende omaggio al celebre videogame Gran Turismo 6 e che debutterà tra qualche giorno in Austria mettendo in mostra le qualità dinamiche grazie al motore VR6 biturbo 3.0 litri da 510 CV.

Non si tratta delle foto della vettura ma dei disegni che hanno fatto da base per lo sviluppo, così il costruttore di Wolfsburg ci presenta la Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo. Si tratta di un concept car con le forme da roadster, un corpo vetture scolpito e sportivo che vedremo per la prima volta in pubblico tra qualche giorno in Austria, al Wörthersee Festival.

La GTI Roadster Vision Gran Turismo esalta il carattere prestazionale e dinamico della Golf GTI, una vettura che ci si attendeva fosse estremamente grintosa già dopo aver visto il video di qualche giorno fa che anticipava la vettura in versione videogame su PlayStation 3. Nonostante la concept car rappresenti un omaggio al videogioco Gran Turismo 6, offrendo la possibilità ai videogiocatori di “salire a bordo” della vettura, nella Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo c’è ben poco di virtuale visto che la potenza dei 510 CV e la coppia massima di 665 Nm sprigionate dal motore VR6 biturbo da 3.0 litri sono assolutamente reali.

Al prestante motore che Volkswagen ha sviluppato sulla GTI Roadster Vision Gran Turismo è stato abbinato un cambio automatico DSG a 7 velocità che agisce insieme al sistema di trazione integrale 4Motion. Mentre a garantire la massima stabilità e aderenza al terreno ci sono i pneumatici 235/35 all’anteriore e 275/30 al posteriore, montanti su cerchi da 20 pollici. Per tenere a bada i 510 CV sulla vettura è stato montato un impianto frenante con ampi dischi da 38,1 centimetri all’anteriore e da 35,5 centimetri al posteriore.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati