Chevrolet Camaro, la nuova generazione potrebbe arrivare nel 2016
Modello tutto nuovo in programma?

Chevrolet ha già svelato quali saranno i piani futuri per la Camaro. Tra non molto sarà per la pony car “l’ultimo anno nella sua quinta generazione.” Questa dichiarazione fa subito capire che un modello tutto nuovo non sarà molto lontano e che dovrebbe segnare una nuova era per l’americana.
Per il momento è ancora troppo presto per parlare di nuova generazione e Chevrolet non ne ha discusso molto in dettaglio in effetti, ma si è parlato recentemente di un possibile debutto in occasione del Salone di Detroit 2015 a inizio anno.
Oltre a questa ipotesi si sa ben poco sulla sesta generazione di Camaro, anche se molti sostengono che il design non sarà così tanto diverso dal modello attuale e sarà una specie di “modello Camaro attuale rivisto.” Più un restyling che un nuovo modello quindi? Il tempo ce lo dirà.
La Camaro model year 2016 farà affidamento al pianale Alpha, lo stesso che viene utilizzato sulle attuali Cadillac ATS e CTS. Sempre secondo fonti esterne e voci di corridoio, la Chevrolet due porte del futuro potrebbe essere equipaggiata con una trasmissione manuale a sette rapporti e, come optional, con un cambio doppia frizione automatico. La Camaro MY 2015 invece dovrebbe mantenere molti tratti distintivi del modello attuale visto che l’unico cambiamento sarà l’introduzione della nuova tinta Blue Velvet Metallic.