Land Rover Discovery Sport: foto spia del nuovo e imponente SUV
Si preannuncia come il più versatile del segmento
In attesa del debutto previsto per il 2015 i nostri fotografi hanno immortalato in un nuovo set di foto spia il Land Rover Discovery Sport, il nuovo SUV britannico che promette di alzare il livello dello standard di versatilità e capacità del segmento. Il veicolo del costruttore inglese è stato catturato durante una sessione di test sul tracciato del Nürburgring affrontati con addosso un ampio camuffamento che nasconde i tratti estetici che Land Rover ci ha anticipato col Discovery Vision.
Il SUV compatto premium, atteso per sostituire il Land Rover Freelander nella gamma della Casa britannica, farà da apripista per una nuova interpretazione stilistica ed estetica della linea Discovery che dovrebbe coinvolgere più di tre modelli della famiglia. Di dimensioni ben più generose e imponenti rispetto all’ultima generazione del Freelander che andrà a sostituire, il Discovery Sport vanta la piattaforma allungata LR-MS, la stessa sulla quale poggia l’Evoque.
Sotto il cofano del grosso SUV d’oltremanica dovrebbero debuttare diversi nuovi motori benzina e diesel a quattro cilindri,della gamma Ingenium, improntanti ad offrire grande efficienza. Il debutto ufficiale del Land Rover Discovery Sport potrebbe avvenire ad uno dei primi e più importanti appuntamenti del prossimo anno, ovvero il Salone di Ginevra 2015 per poi esordire sul mercato qualche mese dopo.