Villa d’Este 2014: Maserati Alfieri Concept, sentite che sound!

Villa d’Este 2014: Maserati Alfieri Concept, sentite che sound!

Il prototipo del Tridente ci fa sentire il suo rombo al Concorso d'Eleganza Villa d'Este

Maserati Alfieri Concept - Il prototipo del Tridente ha vinto il massimo riconoscimento per le concept car a Villa d'Este, ma per capire meglio la specialità di questa vettura, occorre sentirne la musica!
Villa d’Este 2014: Maserati Alfieri Concept, sentite che sound!

Era già stata un grandissimo successo durante la sua prima apparizione al Salone di Ginevra di quest’anno, riconfermatosi tale anche qui, durante il Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Stiamo parlando della Maserati Alfieri, la più seducente, votata ed ammirata Concept dell’evento.

Ieri la vettura ha ricevuto il maggior numero di voti da parte del pubblico presente durante la sfilata svoltasi nei favolosi giardini di Villa Erba, a fianco del centro storico di Cernobbio, conquistandosi cosi la nomina di Concept più bella presente all’evento!

Ricordiamoci però che sotto le sue linee sinuose ed eleganti si nasconde lo stesso chassis della Maserati MC Stradale con un passo ridotto di 24 centimetri e dove condivide anche cambio, differenziale e motore, che è rimasto lo stesso V8 aspirato da 4.7 litri che può offrire 460cv e 520nm di coppia. L’impianto di scarico però è stato in parte ridisegnato per regalare alla vettura un sound ancora più pieno e corposo sopratutto ai bassi regimi, come potrere appurare dal seguente video:

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati