Volkswagen Passat, la nuova generazione sarà presentata a luglio

Debutto al Salone di Parigi

Volkswagen Passat - La nuova berlina premium di VW è quasi pronta e, tra le tante novità, avrà un nuovo motore turbodiesel da 240 Cv e sarà più leggera di 85 kg
Volkswagen Passat, la nuova generazione sarà presentata a luglio

L’attualità sulla futura Volkswagen Passat si fa molto intensa in questi giorni. Il gruppo tedesco ha svelato ufficialmente che i primi dettagli tecnici della nuova Passat verranno svelati nel mese di luglio prima del suo debutto mondiale al Salone di Parigi che si terrà ad ottobre. Disponibile nelle carrozzerie berlina e station wagon, la Passat MY 2015 sarà più leggera di 85 kg rispetto al modello attuale e sarà anche più efficiente del 20%.

Le dimensioni della nuova Passat saranno più ridotte, sebbene lo spazio interno migliorerà di gran lunga per la testa e le gambe degli occupanti così come per il carico dei bagagli. La nuova berlina di Wolfsburg presenterà anche numerose tecnologie come materiali all’avanguardia, quali acciaio altamente resistente e alluminio in alcune parti dell’auto.

Ma la rivoluzione sarà sotto il cofano: la Passat model year 2015 avrà diritto ad un nuovo quattro cilindri 2.0 litri turbo diesel da 240 Cv e 500 N m di coppia disponibile a partire da 1.750 giri. Insieme alle altre motorizzazioni, il 2.000cc sarà disponibile solo ed esclusivamente con un nuovo cambio a sette rapporti DSG e trazione integrale 4MOTION. Disponibile anche la variante ibrida ricaricabile con una percorrenza massima di 50 km in modalità full elettrica e un’autonomia complessiva stimata sui 965 km.

La nuova Passat avrà diritto a nuove tecnologie quali l’Active Info Display che sostituirà l’attuale quadro strumenti con uno schermo TFT da 12.3 pollici interattivo, l’head-up display, l’ultimo Modular Infotainment System, la funzione Aera View a 360° e l’ultima generazione di Park Assist. Di serie la Passat avrà fari posteriori a LED mentre quelli anteriori saranno alogeni o a LED. Le vendite inizieranno dall’autunno 2014 mentre le consegne partiranno dall’inizio dell’anno prossimo.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati