Hyundai Veloster Midship concept, il prototipo coreano dall’animo sportivo
Motore posteriore e 300 Cv di potenza

Hyundai ha presentato in questi giorni la Veloster Midship concept ad un evento locale che si è svolto in Corea del Sud al Salone di Busan. La solita sportiva 2.0 con motorizzazione ibrida e tanto di tecnologia per mantenerla su strada? Non proprio.
Il team che si è occupato di curare lo sviluppo di questo nuovo prototipo è lo stesso che ha lavorato sulla i20 WRC. Ora i tecnici hanno progettato un’auto due posti su base Veloster che presenta un’impostazione con motore posteriore. Il cuore della coreana si trova proprio dietro i sedili posteriori e inserito nella zona del passo dell’auto al fine di ottimizzare la distribuzione dei pesi per migliorare di conseguenza anche l’handling e rendere la sportivetta più agile specialmente nei percorsi pieni di curve.
Veniamo al sodo: il motore è un quattro cilindri 2.0 litri Theta GDI benzina che sprigiona un massimo di 300 Cv. La nuova Veloster Midship è dotata anche di una sospensione in alluminio più leggera e un telaio rinforzato per creare ciò che Hyundai descrive come una “mini supercar.”
Brutta notizia per chi avesse già digitato il numero del banchiere: per il momento Hyundai non ha intenzione di produrla, ma nulla toglie che in futuro il brand coreano sforni dai suoi stabilimenti una Veloster di questo tipo. Speriamo.