Hyundai Genesis Coupé, addio al motore quattro cilindri turbo

Hyundai Genesis Coupé, addio al motore quattro cilindri turbo

Sarà disponibile solo il più possente V6

Hyundai Genesis Coupé - Il coupé compatto di Corea del Sud dovrebbe fare un salto di qualità e, perdendo il suo quattro cilindri, potrebbe diventare più "premium"
Hyundai Genesis Coupé, addio al motore quattro cilindri turbo

Il portavoce di Hyundai Motor America, Derek Joyce, ha confermato che la Genesis Coupé Model Year 2015 non sarà più disponibile con il suo motore quattro cilindri turbo. Ora è lecito chiedersi: “Con cosa sostituiranno l’attuale propulsore turbocompresso?” La risposta sarà senza dubbio ben accolta dai fans di grosse cilindrate.

In effetti durante un’intervista concessa ai nostri colleghi di Automotive News, Joyce ha dichiarato che la sportivetta di Hyundai verrà offerta solo ed esclusivamente con motore V6 3.8 litri da 350 CV e 400 N m di coppia massima. Uno step in avanti decisamente più importante rispetto al motore entry-level che erogava 280 CV e 372 N m di coppia.

Ma ovviamente ci sarà sempre qualche appassionato a cui mancherà il più leggero e più “eco-friendly” quattro cilindri 2.0 litri turbo. Per rispondere a questi, Joyce ha comunicato che questa mossa consentirà al marchio di “riposizionare il coupé con una clientela che si focalizza di più sulle prestazioni e su un modello premium.”

Questo “upgrade” comporterà di conseguenza il fatto che il prezzo di base sarà più alto rispetto a quello proposto sull’attuale quattro cilindri, ma Joyce ha assicurato che i pacchetti e gli equipaggiamenti verranno rivisti per aiutare a mantenere basso il costo di partenza della futura Hyundai Genesis Coupé con il suo V6 3.8 litri. Ricordiamo che da noi la coreana è disponibile attualmente con motore 2.0 turbo da 213 CV e 298 N m di coppia massima nella versione di base con cambio manuale a sei marce e trazione posteriore. Il prezzo in Italia parte da 29.900 euro.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati