Mercedes Classe S Coupé, highlights sul suo sistema Active Body Control

Mercedes Classe S Coupé, highlights sul suo sistema Active Body Control

Più sicurezza e maneggevolezza in curva

Mercedes Classe S Coupé - La Casa di Stoccarda presenta le caratteristiche del nuovo sistema di controllo in curva che sarà disponibile sulle varianti a trazione posteriore
Mercedes Classe S Coupé, highlights sul suo sistema Active Body Control

Con l’introduzione da poco in listino delle nuove Classe S Coupé e S 63 AMG Coupé, Mercedes ha finalmente deciso di rilasciare qualche nuovo dettaglio sulla sua nuova funzione di inclinazione in curva che è stata introdotta per la prima volta sulla nuova versione a due porte della Classe S.

Ideato per far “inclinare” il veicolo in curva come un motociclista o uno sciatore, questo sistema fa innalzare “i punti di base delle sospensioni in acciaio integrate nei montanti delle sospensioni Active Body Control” in un lato del veicolo e le fa abbassare nell’altro. Questo sistema si attiva in una frazione di secondo e il grado di inclinazione è determinato dal raggio di curva e dalla velocità del veicolo.

Al fine di anticipare le curve, il nuovo sistema Active Body Control utilizza una telecamera stereo che monitora i 15 metri di strada che si trovano davanti al veicolo. Le Classe S Coupé e S 63 AMG Coupé con ABC sono dotate anche di un sensore di accelerazione laterale addizionale nella sospensione.

Questa funzionalità del tutto rivoluzionaria non è stata progettata per entrare più velocemente in curva, ma piuttosto per assicurare che la Classe S Coupé “slitti elegantemente attraverso le curve.” Il sistema sarà disponibile solo ed esclusivamente con modelli equipaggiati con trazione posteriore e Magic Body Control. Il sistema sarà particolarmente apprezzato dai clienti della più sportiva S 63 AMG Coupé da 585 CV che cercano più sicurezza e prestazioni in curva, senza dover rischiare di perdere il controllo del proprio mezzo quando si cerca di raggiungere performance più elevate.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati