Jaguar XE catturata in un nuovo video spia che ce la mostra all’opera al Nürburgring

Attesa al debutto entro la fine dell'anno

Jaguar XE - Dal tracciato del Nürburgring ci giungono le immagini della Jaguar XE catturata in un video spia mentre gira sul noto circuito tedesco. Sulla nuova berlina del Giaguaro, che esteticamente s'ispirerà a XF e XJ, debutterà la nuova generazione di motori quattro cilindri Ingenium, ancora più performanti ed efficienti.
Jaguar XE catturata in un nuovo video spia che ce la mostra all’opera al Nürburgring

La Jaguar XE, uno dei prossimi modelli più attesi della lussuosa Casa automobilistica inglese, prosegue la sua fase di sviluppo portando avanti una serie di test. Durante alcuni di questi un video spia, che potete vedere sotto, l’ha beccata mentre girava prima nei pressi del Nürburgring per poi accedere sul circuito dove ha sfrecciato in accelerazione sfruttando tutta la potenza del motore.

La nuova vettura del Giaguaro, spiata ancora una volta con un ampio camuffamento addosso fatto della classica pellicola mimetica che la ricopre quasi completamente, potrebbe essere lanciata entro l’anno. Se i dettagli del design e la veste estetica della vettura restano quasi del tutto nascosti, Jaguar ha confermato, anche tramite il rilascio un’immagine teaser, che il look della XE seguirà le orme della XF e della XJ e come tale sarà caratterizzata da una calandra prominente, dal cofano scolpito e dai fari anteriori a LED.

La Jaguar XE rappresenta il modello con cui il costruttore britannico si avvia verso un processo di rinnovamento per quel che riguarda le caratteristiche meccaniche. Sulla leggera piattaforma iQ saranno montati i nuovi motori quattro cilindri Ingenium, con un ampia gamma di unità di diversi livelli di potenza in grado di offrire prestazioni elevate insieme a nuovi standard d’efficienza, il tutto, come promesso da Jaguar, senza sacrificare la guidabilità. Stando alle indiscrezioni nella gamma motori della XE non dovrebbero mancare un propulsore V6 3.0 litri sovralimentato ed un unità V8 5.0 litri sovralimentato con potenza fino a 542 CV.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati