Abarth 695 biposto, piccola e prestante stella della Gumball 3000

Con una speciale livrea

Abarth 695 biposto - Alla sedicesima edizione della Gumball 3000, il rally dedicato alle supercar, la Abarth 695 biposto ha fatto il suo debutto stradale in veste di "official car" della competizione. La compatta supercar dello Scorpione per l'occasione è stata vestita con una livrea ad hoc e numero speciale #1.

La Abarth 695 biposto è la grande protagonista della sedicesima edizione della Gumball 3000, il rally riservato a 120 esclusive supercar che percorreranno 5.500 chilometri in 7 giorni tra Stati Uniti ed Europa. All’approdo della carovana di supercar in Europa, nella giornata di ieri a Edimburgo, dopo aver preso il via da Miami, si è aggiunta al gruppo un speciale Abarth 695 biposto che, in veste di “official car” della competizione, per il suo debutto stradale si è presentata con una distintiva livrea e numero speciale #1.

La 695 biposto presentata al Salone di Ginevra di quest’anno è equipaggiata con il motore 1.4 litri T-jet da 190 CV che la elegge Abarth stradale più potente di sempre. La vettura dello Scorpione è capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi, valori prestazionali di assoluto valore quindi per la vettura che alla Gumball 3000 è stata accompagnata da altre sette vetture della gamma Abarth: cinque Model Year 2014 e due 595 50° Anniversario.

La Abarth 695 biposto è finita anche al centro di alcune creazioni e accessori speciali di partner del brand dello Scorpione. Italia Indipendent ha realizzato degli occhiali da sole dedicati alla supercar, mentre Tramontano Automotive ha realizzato uno speciale giubbotto tecnico della linea Abarth Tales in una Special Edition per Gumball. Inoltre una speciale Abarth 500 trasformata in “art car” e dipinta da mano dall’artista Alec Monopoly, dal valore stimato tra 100.000 e 200.000 sterline, sarà messa all’asta ed il ricavato andrà in beneficenza.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati