Audi S3 berlina ABT, il tuner tedesco la porta in palestra

Più cavalli per il 2.0 litri

Audi S3 berlina ABT - ABT presenta la prima elaborazione per la nuova S3 berlina: in programma ci sono 370 CV, 460 N m di coppia e tanto altro

Il tuner ABT Sportline torna alla ribalta con un’elaborazione realizzata appositamente per la nuova Audi S3 berlina. Il kit comprende numerose migliorie sia stilistiche che meccaniche e le andiamo a scoprire tutte in ogni minimo particolare nel seguente programma di elaborazione.

La S3 berlina non è di per sua natura un’auto lenta nella sua versione di serie, ma l’elaboratore tedesco ABT Sportline ha deciso di compiere un ulteriore passo in avanti e rendere la berlina ancora più veloce rielaborando il motore quattro cilindri 2.0 litri turbo TFSI da 300 CV e 380 N m di coppia massima. Dopo qualche modifica e qualche magia, il tuner è riuscito a tirar fuori dalla stessa vettura un totale di 370 CV e 460 N m di coppia per la quattro porte media di Ingolsatdt.

Inutile sottolineare che questi aggiornamenti e migliorie nel potenziale della piccola berlina tedesca dallo spirito pepato hanno solo migliorato le sue prestazioni visto che l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene compiuta ora in soli 4.5 secondi (4.9 nella S3 berlina di serie). Inoltre la velocità massima è passata dai 250 km/h standard limitati elettronicamente a 265 orari con la rimappatura della centralina elettronica attuata dalla stessa ditta ABT Sportline.

Oltre ad aver aggiunto grinta e spirito a questa S3 berlina, ABT si è anche occupata dell’estetica. Il kit comprende ora nuovi cerchi in lega da 20 pollici DR con pneumatici da 235/30 R20, aerazioni realizzate in materiale ABS, luci nell’abitacolo, tappetini speciali e bocchette d’aerazione personalizzate. Come optional sono disponibili cerchi in lega di più piccole dimensioni da 18 e da 19 pollici.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati