Nuova Volkswagen Passat, ecco l’ultimo teaser ufficiale
Fari con luci diurne a LED

La nuova e ottava generazione di Passat è alle porte e sembra proprio che Volkswagen non ce la faccia proprio ad aspettare il momento della sua presentazione per il mercato europeo. Per questo motivo in queste ultime ore ha diffuso un nuovo teaser di quella che sarà la futura Passat disponibile per la maggior parte dei mercati automobilistici del globo.
Avvolta da un telo molto sottile che mette in risalto le sue forme, la Passat Model Year 2015 non si mette troppo in mostra per il momento in quest’ultima immagine teaser, ma riusciamo comunque a notare che sarà disponibile con fari anteriori con tecnologia a LED, una delle tante novità che saranno presenti sulla nuova berlina di Wolfsburg, rivale principale delle Ford Mondeo e Skoda Octavia.
Dovremmo vedere le prime immagini ufficiali della nuova Passat a luglio prossimo, prima che la tedesca venga presentata ufficialmente al Salone di Parigi nel mese di ottobre. Il nuovo modello di medie dimensioni di VW sarà disponibile nelle carrozzerie berlina e station wagon e avrà come pianale la piattaforma Modular Transverse Matrix (MQB) che aiuterà a ridurre il peso di ben 85 kg rispetto alla Passat attuale.
Altre novità che troveremo nella futura Passat saranno la strumentazione digitale da 12.3 pollici che mostrerà al conducente informazioni come il nuovo sistema di infotainment che ha debuttato sulla Audi TT, un nuovo motore 2.0 litri TDI diesel da 240 CV e una variante ibrida ricaricabile che abbinerà un propulsore termico quattro cilindri 1.4 litri TSI ad un motore elettrico per una potenza massima di 211 cv.