BMW X6 M, rendering della futura generazione

BMW X6 M, rendering della futura generazione

Il futuro SUV top di gamma si preannuncia rabbioso

BMW X6 M - Dopo la presentazione della nuova X6, tutti si staranno ormai chiedendo come sarà la sua variante Motorsport. Ecco un primo rendering realistico
BMW X6 M, rendering della futura generazione

Ci è voluto ben poco prima che la seconda generazione di BMW X6 venisse progettata virtualmente in veste M da parte del ben noto artista X-Tomi. Ora che il nuovo SUV con uno stile da coupé è ufficiale, tutti aspettano la sua variante super prestazionale, un trattamento che Monaco di Baviera potrebbe applicare nel corso dell’anno prossimo.

Prendendo in considerazione lo stile della prima X6 M e fondendo gli elementi con la nuova generazione di serie, non è cosa complicatissima quella di farsi un’idea di come la nuova M potrebbe essere, soprattutto dopo aver dato uno sguardo alla nuova variante M Sport presentata da poco.

Svariati prototipi della futura X6 M sono stati avvistata spesso in questi ultimi tempi con un body kit più aggressivo, paraurti sportivi, minigonne laterali riviste, quattro tubi di scarico e una sospensione ribassata con cerchi in lega sovradimensionati.

La BMW X6 M model year 2016 dovrebbe mantenere il motore della prima generazione, ovvero il V8 4.4 litri TwinPower Turbo, ma potrebbe subire un aumento di potenza leggero per ottenere poco più di 555 CV e 680 N m di coppia, le specifiche tecniche del modello attuale.

Tenendo a mente che la nuova X6 è più leggera di 40 kg rispetto alla prima generazione, la super sportiva M potrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4.7 secondi mentre la velocità massima sarà, come sempre, limitata elettronicamente a 250 orari.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati