Subaru protagonista della 24 Ore del Nürburgring 2014

Correrà con la WRX STI NBR Challenge 2014

Subaru 24 Ore del Nürburgring 2014 - Alla 24 Ore del Nürburgring 2014 che si correrà sulla pista tedesca dal 19 al 22 giugno ci sarà anche la Subaru WRX STI NBR Challenge 2014 realizzata sulla base della nuova WRX STI stradale e dotata di motore quattro cilindri boxer 2.0 litri da 340 CV e 416 Nm di coppia massima.
Subaru protagonista della 24 Ore del Nürburgring 2014

Per il settimo anno consecutivo Subaru parteciperà alla 24 Ore del Nürburgring, corsa in programma nello storico tracciato tedesco dal 19 al 22 giugno. Il costruttore giapponese correrà con la nuova Subaru WRX STI NBR Challenge 2014, modello sviluppato sulla base della nuova WRX STI presentata al pubblico italiano qualche settimana fa. La vettura di Subaru correrà nella classe SP3T e punterà a conquistare la terza vittoria del Team Subaru nella competizione, dopo i successi del 2011 e del 2012.

Dopo il lancio nel 1992 oggi la Subaru WRX è giunta alla quarta generazione confermando caratteristiche e vocazione sportiva dell’esordio di oltre vent’anni fa. La vettura ha fatto da base dunque per la Subaru WRX STI NBR Challenge caratterizzata da parti speciali e da elementi tecnici sviluppati ad hoc per affrontare la competizione di endurance, partendo in ogni caso da un modello realizzato per l’uso stradale quotidiano.

Per cercare di conquistare la vittoria sulla pista del Nürburgring la Subaru WRX STI NBR Challenge 2014 farà affidamento sul motore quattro cilindri boxer EJ20 2.0 litri da 340 CV e 461 Nm di coppia massima al quale è abbinato il cambio manuale a 6 marce ed il sistema di trazione integrale Symmetrical AWD. Così equipaggiata la Subaru da competizione proverà ad esaltare le performance sportive di cui è capace mettendo in mostra nel week end prestazioni elevate e dinamismo sul tracciato tedesco.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati