Nuova Hyundai Veloster Turbo, video spia della rinnovata coupé asiatica
Potrebbe essere lanciata tra la fine dell'anno e l'inizio del 2015

Sono ancora una volta le curve della pista del Nürburgring a fare da “location” ad un nuovo video spia che ci mostra all’opera la nuova Hyundai Veloster Turbo, coupé sudcoreana che sta preparando il restyling. Come spesso accade quando ancora manca molto tempo al momento del debutto, anche il prototipo della Veloster Turbo è quasi completamente camuffato da teli e coperture oscuranti.
La vettura della Casa asiatica sembra in ogni caso confermare le novità che aveva preannunciato involontariamente qualche tempo fa quando venne catturata in alcuni set di foto spia. I ritocchi stilistici ci concentreranno principalmente sul paraurti anteriore e sui fari che saranno ridisegnati. Sulla zona posteriore le modifiche appaiono meno evidenti con la Veloster Turbo che manterrà l’aggressivo diffusore e il doppio scarico centrale a caratterizzare la coda della vettura.
Sotto il cofano della nuova Hyundai Veloster Turbo dovrebbe esserci il motore quattro cilindri 1.6 litri turbo che sviluppa 201 CV e 264 Nm di coppia massima, anche se non è esclusa la possibilità che il propulsore possa essere aggiornato in termini di potenza con qualche cavallo in più. Maggiori dettagli a riguardo si sapranno nei prossimi mesi con l’avvicinarsi del momento del debutto della nuova Veloster Turbo che potrebbe avvenire alla fine dell’anno o agli inizi del 2015.