Nuova Peugeot 508: svelato il restyling

Aggiornato soprattutto il frontale

Peugeot 508 2015 - La nuova Peugeot 508 ha rinnovato l'anteriore con nuova calandra, cofano, paraurti e gruppi ottici. Nell'abitacolo introdotto uno nuovo schermo touch 7 pollici e l'Head-Up display. Tra i motori c'è il debutto del nuovo 1.6 THP da 165 CV Euro 6. Debutterà in Italia a settembre dove sarà disponibile solo nei modelli SW ed RXH Hybrid4.

La nuova Peugeot 508 si è rifatta  il look e la Casa del Leone per presentare il restyling della gamma ha scelto Novak Djokovic, il tennista serbo testimonial di Peugeot. La vetturA di segmento D, disponibile sia in versione berlina che station wagon debutterà in pubblico al prossimo Salone di Mosca a fine agosto e poi ad ottobre sarà tra le protagoniste del Salone di Parigi. Sul nostro mercato, dove il lancio è fissato per settembre, saranno disponibili solo due modelli della nuova gamma Peugeot 508: SW e RXH Hybrid4.

Le novità estetiche dell’aggiornamento riguardato principalmente il frontale della 508 che anticipa, stando a quanto dichiarato dalla Casa del Leone, il volto dei futuri modelli Peugeot. La nuova 508 si presenta con calandra, cofano, paraurti e gruppi ottici (con fari full LED) completamente nuovi. Ridisegnata anche la grafica dei fari posteriori.

Le modifiche proseguono anche all’interno dove è stata rinnovata la console centrale che ora accoglie un nuovo display touchscreen da 7 pollici che ha consentito di eliminare alcuni pulsanti e lasciare posto a un nuovo vano portaoggetti. Novità anche sul sistema d’infotainment che ora include il servizio Connect Apps che offre una serie di funzionalità web che vanno dalle informazioni real time sul traffico ai punti d’interesse di TripAdvisor e Guida Michelin, dai prezzi del carburante alla disponibilità di parcheggi e molto altro ancora. Anche il quadro strumenti è cambiato con l’introduzione dell’Head-up display a colori.

Per quel che riguarda l’equipaggiamento sulla nuova 508 troviamo climatizzatore quadrizona, freno a mano elettrico, abbaglianti automatici, sistema Keyless e impianto audio JBL. Tra le novità delle dotazioni va segnalata l’introduzione della telecamera posteriore e del sistema Blind Corner Assist.

La nuova Peugeot 508 si è rinnovata fuori, dentro e anche sotto, ovvero nelle motorizzazioni. La vettura propone una nuova gamma motori nella quale esordisce il nuovo benzina 1.6 THP da 165 CV, disponibile con cambio manuale o automatico, ed omologato Euro 6 che consente alla 508 di ridurre il livello di emissioni di CO2 portandolo a 129 g/km. Per quanto riguarda le unità diesel si può scegliere tra il 2.0 litri BlueHDI da 150 CV o da 180 CV, con quest’ultimo disponibile solo con cambio automatico. La 508 RXH conferma il sistema propulsivo Hybrid4 che combina il 2.0 litri HDI da 163 CV con il motore elettrico da 37 CV, per un potenza complessiva di 200 CV abbinati al sistema di trazione integrale, per offrire un’elevata efficienza con consumi di 3,3 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di 85 g/km di CO2.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati