Bridgestone è partner ufficiale dei Giochi Olimpici

Bridgestone è partner ufficiale dei Giochi Olimpici

Accordo fino alle Olimpiadi del 2024

Bridgestone partner olimpico - Bridgestone sarà il "Pneumatico Ufficiale dei Giochi Olimpici" dalla prossima edizione, Rio 2016, fino a quella del 2024, comprese Olimpiadi Invernali e Giochi della Gioventù. Ad annunciare la sponsorhip sono stati Massaky Tsuya, CEO di Bridgestone, e Thomas Bach, Presidente del CIO.
Bridgestone è partner ufficiale dei Giochi Olimpici

Bridgestone sarà Top Partner Olimpico fino alle Olimpiadi del 2024. Questo l’effetto dell’accordo siglato dalla grande azienda giapponese produttrice di pneumatici e il Comitato Olimpico Internazionale (CIO). A darne l’annuncio, durante una conferenza stampa a Tokyo, sono stati Massaky Tsuya, CEO e Presidente del CDA di Bridgestone, e Thomas Bach, Presidente del CIO.

L’intesa ha effetto immediato e vedrà Bridgestone in prima linea sin da subito in vista della realizzazione delle attività legate ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Al colosso nipponico sono stati garantiti fino al 2016 i diritti di attivazione della sponsorship in Brasile, Corea, Giappone e Stati Uniti, che dal 2017 si estenderanno a livello mondiale, a partire dai Giochi Olimpici Invernali Pyeongchang 2018 e successivamente alla Olimpiadi di Tokyo del 2020 e poi a quelle invernali del 2022 e a quelle del 2024, queste ultime due in città ancora da definire. Inoltre l’accordo prevede i diritti di attivazione anche per tutte le edizioni dei Giochi della Gioventù che si svolgeranno dal 2017 al 2024.

Sono diversi i prodotti Bridgestone oggetto del contratto di sponsorizzazione: ammortizzatori in gomma per l’isolamento sismico, utilizzati per proteggere le strutture dai danni di eventuali terremoti, biciclette e l’intera gamma di pneumatici prodotti dall’azienda, rendendo così Bridgestone il “Pneumatico Ufficiale dei Giochi Olimpici”.

Tsuya, CEO di Bridgestone e Presidente del Consiglio d’amministrazione, ha commentato così la TOP sponsorship: “Come società globale Bridgestone è entusiasta di essere Partner dell’intero Movimento Olimpico, un gruppo di organizzazioni che, non solo riunisce atleti di tutto il mondo nel più grande festival dello sport, ma fonde quest’aspetto celebrativo con uno spirito di servizio alla comunità, di responsabilità sociale, rispetto per il multiculturalismo e l’impegno verso i principi fondamentali dello spirito olimpico. Non vediamo l’ora di sviluppare questo lungo rapporto di vantaggio reciproco grazie al quale, attraverso la partnership, comunicheremo a livello globale il nostro impegno al servizio della società e il nostro brand message“.

Bach, Presidente del CIO, ha dichiarato: “Il programma TOP è un programma di sponsorizzazione veramente globale, poiché comprende tutti i Giochi futuri, i Comitati Olimpici Nazionali e i loro atleti, coinvolgendo sportivi provenienti da tutto il mondo, anche dai Paesi più piccoli. Bridgestone è leader mondiale nel suo settore e siamo lieti di accogliere e coinvolgere l’azienda con il programma TOP, siamo contenti per l’entusiasmo dimostrato al Movimento Olimpico per l’impegno a lungo termine“.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati