Goodwood 2014: Jaguar promette il debutto di un nuovo modello esclusivo
Potrebbe essere la versione di serie della Project 7?

Il Festival of Speed della prossima settimana sarà ricco di novità. Alcune ve le abbiamo già anticipate, ma altre invece sono ancora coperte dal mistero. Jaguar, però, è stata chiara, annunciando l’arrivo di un nuovo modello. Un’auto che sarà particolarmente interessante, in quanto dovrebbe essere la prima in assoluto creata con la collaborazione della divisione Special Operations aperta nelle scorse settimane.
Il Giaguaro non ha specificato quale auto sarà presentata, per cui possiamo solamente fare alcune supposizioni, tenendo conto che vista la giovanissima età della divisione Special Operations, ciò che verrà portato a Goodwood sarà prima di tutto un prototipo e si dovrà vedere modificato fino a quale punto. Del resto stiamo parlando di auto, non di miracoli. Uno dei modelli che potrebbe arrivare in Inghilterra sarebbe la F-Type Project 7 nella sua versione di serie. Un’idea credibile, dato che la squadra dovrebbe lavorare semplicemente su una concept car da rendere omologabile sulla strada. Ci sono, però, parecchie altre idee, come ad esempio una serie di modelli E-Type con carrozzeria superleggera.
Insieme a questo misterioso nuovo progetto, a Goodwood Jaguar porterà diverse auto davvero intriganti, come ad esempio la sportivissima D-Type, oppure la XJS TWR e la XJR-9. Tutte queste vetture affronteranno la classica salita di Goodwood insieme alla F-Type R Coupé e alla XFR-S Sportbrake. Una gran bella squadra di supercar, che sicuramente attireranno lo sguardo di molti, considerando poi che il marchio “giocherà in casa”.
Motorionline sarà presente in diretta al Festival of Speed e vi forniremo in anteprima le foto e i video delle più grandi novità che usciranno da Goodwood. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine e non perdetevi nemmeno i nostri canali social network su Facebook, Twitter e Instagram.