MotoGP 14, ufficialmente disponibile nei negozi per sistemi Playstation, Xbox 360 e PC [FOTO e VIDEO]
Un database enorme con 18 circuiti e oltre 100 piloti
MotoGP 14, il gioco ufficiale dedicato al motomondiale, è ufficialmente disponibile nei negozi. Prodotto, come sempre, dall’italianissima Milestone, è disponibile per tutti i sistemi Playstation in produzione (ovvero PS3 e PS4), per PC Windows (anche attraverso il canale online di Steam) e su Xbox 360. Il prossimo 8 luglio verrà rilasciata anche la versione per Playstation Vita. Com’era già noto, mancherà clamorosamente una versione per Xbox One, per la quale gli sviluppatori hanno preferito attendere. Appuntamento al prossimo anno. Per tutte le altre piattaforme, però, il divertimento è appena iniziato!
Milestone per questa nuova edizione ha preparato qualcosa di veramente speciale. Sono diverse le novità incluse nel gioco, per fare contenti sia gli appassionati che richiedono il “super realismo”, sia per coloro che invece vogliono semplicemente divertirsi ed immedesimarsi in Marquez, Lorenzo, Pedrosa e Valentino Rossi. «Sono moltissime le novità in campo presenti in questa edizione di MotoGP – ha dichiarato Andrea Basilio, Game Director del progetto – La quantità dei contenuti è ad un livello senza precedenti per quanto riguarda un videogioco a due ruote. Inoltre, siamo contenti del feedback che la community e i piloti ufficiali hanno fornito perché ci ha permesso di ricreare un feeling sempre più vicino a quello reale.»
Il database che si porta in dote MotoGP 14 è davvero impressionante. Parliamo di tutti i piloti e i circuiti dell’attuale stagione del motomondiale per tutte le categorie, con in più la classe MotoGP dello scorso anno e una grande selezione di grandi campioni del passato. In totale sono disponibili oltre 100 piloti e ben 18 circuiti di gara. Il tutto completato da 3 modalità di gioco offline, una modalità online completamente rinnovata, la sezione Carriera ripensata per essere sempre più realistica ed avanzata, e moltissimi contenuti esclusivi come il circuito del Gran Premio di Argentina.