Citroën Berlingo VAN Full Electric e Jumpy Multispace consegnati al Comune di Latina

Citroën Berlingo VAN Full Electric e Jumpy Multispace consegnati al Comune di Latina

Parco auto dell'amministrazione comunale ora più ecologico

Citroën Berlingo VAN Full Electric e Jumpy Multispace - Dopo le due Citroën C-Zero per gli spostamenti del sindaco e per il servizio di Polizia Locale, il parco auto del Comune di Latina si arricchisce di due nuovi mezzi green: il nuovo Berlingo VAN Full Electric e il Jumpy Multispace.
Citroën Berlingo VAN Full Electric e Jumpy Multispace consegnati al Comune di Latina

Il primo esemplare in Italia del nuovo Citroën Berlingo VAN Full Electric è stato consegnato dalla Concessionaria Citroën Nicola Prezioso al Comune di Latina che utilizzerà il veicolo commerciale elettrico per la manutenzione dei parchi e dei giardini comunali. Il nuovo Berlingo VAN Full Electric destinato all’Ufficio Ambiente del Comune di Latina vanta un’autonomia di 170 chilometri e si ricarica in circa 8 ore da una presa domestica da 230V, mentre ci mette solo 30 minuti per ricaricarsi dell’80% tramite le colonnine dedicate da 400V.

Il veicolo commerciale della Casa francese mantiene gli stessi spazi e versatilità del Berlingo VAN ad alimentazione a combustione, confermando anche l’abitabilità per tre persone nella cabina di guida. Il Comune di Latina è precursore del rinnovamento del parco auto in chiave ecologica, con il suo sindaco Giovanni Di Giorgi che già due anni fa abbandonò l’auto blu per spostarsi con una vettura elettrica, la Citroën C-Zero, modello che successivamente venne acquistato anche per il servizio di Polizia Locale.

Oltre al Berlino VAN Full Electric, la stessa concessionaria ha consegnato al Comune di Latina anche un Citroën Jumpy Multispace 2.0 HDi da 120 CV adibito a ufficio mobile per la Polizia Locale e mezzo di soccorso in caso di grandi incidenti stradali. Il mezzo è allestito nella parte anteriore con una scrivania a quattro posti, fax, pc, stampante fotocopiatrice, illuminazione interna a LED, cassettiere per modulistica e ampio mobile pensile, oltre ad una batteria ausiliare ricaricabile a 220V per garantire il funzionamento ottimale di tutti i dispositivi elettronici a bordo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati