Ferrari 458 Spider, possibile arrivo della variante Speciale?

Ferrari 458 Spider, possibile arrivo della variante Speciale?

Debutto possibile al Salone di Parigi

Ferrari 458 Spider - Come avvenne a suo tempo son la 430 Scuderia Spider 16M, anche la Ferrari 458 Spider potrebbbe aver diritto al trattamento radicale della coupé Speciale da 605 CV
Ferrari 458 Spider, possibile arrivo della variante Speciale?

Per conoscere il futuro della Casa di Maranello a volte bisogna andare a cercare nella storia del marchio, perché quasi sempre, come dice il proverbio, si ripete. Il Salone di Parigi 2014 si avvicina sempre di più e gli appassionati del Cavallino Rampante si stanno chiedendo cosa preparerà Ferrari per il Mondial de l’Automobile che si svolgerà il prossimo ottobre. Domanda più che legittima.

Secondo i nostri colleghi di 4 Wheels News, il costruttore di Maranello starebbe attualmente pensando alla variante Speciale della 458. Per chi non fosse pratico di nomi e vari appellativi, la 458 Speciale è la variante estrema della 458 Italia, come lo era stata a suo tempo la 430 Scuderia per la F430. Quest’ultima in versione Spider aveva ricevuto anche lei il trattamento Scuderia, per cui non è impossibile che Ferrari faccia lo stesso per la 458 Spider Speciale.

Proprio come la versione coupé, l’ipotetica Ferrari 458 Spider Speciale dovrebbe presentare un body kit aerodinamico con paraurti anteriore sportivo, minigonne laterali e un diffusore più aggressivo con doppia uscita di scarico centrale e posta più in alto. Il trattamento “Speciale” include anche un potente impianto frenante Brembo, sistema Side Slip Angle Control e cerchi in lega forgiati da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

Infine, ultimo ma sicuramente non da meno, il propulsore. Come la 458 Speciale, anche la futura Spider Speciale dovrebbe ricevere sotto il cofano posteriore il poderoso V8 4.5 litri da 605 CV e 540 N m di coppia massima, un aumento di potenza di 35 CV rispetto alla Spider di serie.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati