WP_Post Object ( [ID] => 98456 [post_author] => 8 [post_date] => 2014-06-27 17:29:55 [post_date_gmt] => 2014-06-27 15:29:55 [post_content] => Ricordiamo pochi progetti interessanti come il Vision, che ha portato le case più prestigiose del mondo a creare qualcosa di unico per festeggiare i 15 anni della saga di giochi di guida Gran Turismo. Poteva Nissan, da sempre legata a filo doppio al titolo della Polyphony Digital, esimersi dal creare qualcosa che finisse sotto la luce dei riflettori? Ovviamente no. Ecco allora che ci troviamo davanti la Nissan Concept 2020 Visione Gran Turismo, una supercar dell'aspetto incredibilmente accattivante e sportivo, che si è mostrata per la prima volta al Festival of Speed di Goodwood. «Il progetto è nato all'interno del gioco Gran Turismo 6 e pensando all'anno 2020 – ci ha raccontato Darryl Scriven, Design Excellence Manager della casa - Fortunatamente Nissan aveva già una grande esperienza in questo genere di auto, specialmente nel Regno Unito. Abbiamo affrontano una competizione mondiale con gli studi di design Nissan a San Diego, Tokyo e Londra, ma penso che il risultato finale possa essere davvero un grande esempio della direzione che la casa prenderà per il futuro. Abbiamo pensato moltissimo alle forme e al design esterno, soprattutto per quanto queste caratteristiche avrebbero potuto aiutare il giocatore all'interno della partita. Per questo motivo abbiamo avuto un grande contributo dalla squadra di design più giovane in Giappone. I materiali utilizzati, invece, sono soprattutto compositi o comunque superleggeri per aumentare le prestazioniMa quest'auto verrà mai davvero prodotta? «Sarebbe favoloso, davvero fantastico - ha continuato Scriven - Se dovessimo ricevere il giusto feedback dal pubblico, chissà cosa potrebbe succedere. Nissan è sempre stata molto brava nel pescare i suoi collaboratori anche dall'ambiente digitale e di sviluppo. Abbiamo creato dei piloti prendendoli dalla Playstation e li abbiamo portati a Le Mans. Oggi abbiamo un'auto virtuale che si può guidare sulla Playstation ed è stata così apprezzata che l'abbiamo creata nel mondo reale. Abbiamo preso di nuovo dal digitale per portare nella realtà. Quindi non credo sia impossibile che Nissan possa continuare su questa via». Il DLC contenente la Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo per GT 6 dovrebbe essere disponibile a partire da metà luglio. [post_title] => Goodwood 2014: Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo, le foto LIVE [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => goodwood-2014-nissan-concept-2020-vision-gran-turismo-le-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2014-06-27 18:47:56 [post_modified_gmt] => 2014-06-27 16:47:56 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=98456 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Goodwood 2014: Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo, le foto LIVE

Verrà prodotta? Scriven: «Se ricevessimo il giusto feedback...»

Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo - Ancora una volta la casa giapponese si lega a filo doppio con una delle più famose saghe di giochi automobilistici del mondo

Ricordiamo pochi progetti interessanti come il Vision, che ha portato le case più prestigiose del mondo a creare qualcosa di unico per festeggiare i 15 anni della saga di giochi di guida Gran Turismo. Poteva Nissan, da sempre legata a filo doppio al titolo della Polyphony Digital, esimersi dal creare qualcosa che finisse sotto la luce dei riflettori? Ovviamente no. Ecco allora che ci troviamo davanti la Nissan Concept 2020 Visione Gran Turismo, una supercar dell’aspetto incredibilmente accattivante e sportivo, che si è mostrata per la prima volta al Festival of Speed di Goodwood.

«Il progetto è nato all’interno del gioco Gran Turismo 6 e pensando all’anno 2020 – ci ha raccontato Darryl Scriven, Design Excellence Manager della casaFortunatamente Nissan aveva già una grande esperienza in questo genere di auto, specialmente nel Regno Unito. Abbiamo affrontano una competizione mondiale con gli studi di design Nissan a San Diego, Tokyo e Londra, ma penso che il risultato finale possa essere davvero un grande esempio della direzione che la casa prenderà per il futuro. Abbiamo pensato moltissimo alle forme e al design esterno, soprattutto per quanto queste caratteristiche avrebbero potuto aiutare il giocatore all’interno della partita. Per questo motivo abbiamo avuto un grande contributo dalla squadra di design più giovane in Giappone. I materiali utilizzati, invece, sono soprattutto compositi o comunque superleggeri per aumentare le prestazioni

Ma quest’auto verrà mai davvero prodotta? «Sarebbe favoloso, davvero fantastico – ha continuato Scriven – Se dovessimo ricevere il giusto feedback dal pubblico, chissà cosa potrebbe succedere. Nissan è sempre stata molto brava nel pescare i suoi collaboratori anche dall’ambiente digitale e di sviluppo. Abbiamo creato dei piloti prendendoli dalla Playstation e li abbiamo portati a Le Mans. Oggi abbiamo un’auto virtuale che si può guidare sulla Playstation ed è stata così apprezzata che l’abbiamo creata nel mondo reale. Abbiamo preso di nuovo dal digitale per portare nella realtà. Quindi non credo sia impossibile che Nissan possa continuare su questa via».

Il DLC contenente la Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo per GT 6 dovrebbe essere disponibile a partire da metà luglio.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati