Nuova Audi RS3, il capo del reparto Quattro ne parla

Intorno ai 360 CV

Nuova Audi RS3 - La RS3 si avvicina a grandi passi: oltre alla solita carrozzeria Sportback, Audi potrebbe pensare anche a sviluppare una variante berlina
Nuova Audi RS3, il capo del reparto Quattro ne parla

L’attuale Audi RS3 sta mostrando qualche ruga col passare del tempo e il direttore del management di Quattro GmbH, Heinz Hollerweger, ha già svelato qualche dettaglio e indiscrezione interessante sulla futura RS3 che dovremmo vedere nel corso dell’anno prossimo.

Durante un’intervista concessa ai nostri colleghi di Top Gear, Hollerweger ha spiegato che il modello sportivo avrà sotto il cofano anteriore un propulsore a cinque cilindri che “avrà probabilmente una potenza sui 360 CV.” Il capo tedesco ha anche parlato della possibilità di una variante da 400 CV, caratterizzata dall’appellativo “Plus”, ma ha comunicato che dobbiamo ancora aspettare prima di ufficializzare la notizia e vedere cosa succederà in seguito.

360 o 400 CV, poco importa per il momento: Hollerweger ha annunciato che la super A3 verrà presentata l’anno prossimo e avrà un cambio a doppia frizione DSG a sette rapporti. Strano ma vero, il marchio con i Quattro Anelli starebbe anche prendendo in considerazione l’ipotesi di un cambio manuale, ma la decisione non è ancora stata presa per il momento.

Sempre secondo i nostri colleghi inglesi, il direttore di Quattro ha dichiarato che la Clubsport Quattro concept è stata ideata per vedere come i potenziali clienti americani e cinesi avrebbero reagito alla vista di una possibile RS3 berlina. Il modello non ha ancora avuto l’approvazione, ma è molto probabilmente una questione di tempo ormai.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati