Festival of Speed: il Michelin Supercar Paddock a Goodwood 2014 [FOTO LIVE]
Dalla LaFerrari verde alla Koenigsegg One:1
![Festival of Speed: il Michelin Supercar Paddock a Goodwood 2014 [FOTO LIVE]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2014/06/michelin-goodwood-2014_03.jpg)
L’impegno di Michelin nel mondo sportivo è noto, ma mai come in questo nuovo Festival of Speed a Goodwood ciò è stato più evidente. La casa francese, infatti, non è stata semplicemente partner della grande festa automobilistica, ma ha anche contribuito creando il Supercar Paddock. Una vera e propria rassegna di supercar come raramente se ne vedono riunite tutte in un unico luogo.
Sotto i tendoni di questo particolarissimo paddock è stato possibile trovare gioiellini di primissimo livello come la Koenigsegg One:1, la prima auto in assoluto ad avere un rapporto peso/potenza di 1:1, con il suo ruggito da 1.340 HP (1 HP = 0,98631 CV) e il suo peso di 1.340 kg. Non ci si è però fermati qui, in quanto al Paddock hanno fatto bella mostra di sé una collezione di Ferrari davvero incredibile, tra cui una particolarissima LaFerrari dal colore, decisamente originale, verde acceso.
Interessantissima, anche se non la vedrete mai su strada, è l’auto da Formula E mostrata nel Paddock come anteprima dell’attesissimo mondiale che partirà il prossimo 13 settembre con il Gran Premio di Cina a Pechino. Un’occasione incredibile per Michelin, fornitore dei pneumatici delle vetture, come ci ha spiegato anche Pascal Couasnon, direttore della divisione Motorsport della casa francese. «Ci era stata offerta anche la possibilità di correre in Formula 1, ma noi volevamo che le auto montassero le stesse gomme che usiamo per le vetture normali, in modo che la tecnologia della Formula 1 fosse veramente utile per lo sviluppo del mercato automotive. Non è stato possibile, mentre la Formula E ci ha dato questa possibilità».