Audi RS6 Avant Plus, trapelata la brochure ufficiale sul web

Audi RS6 Avant Plus, trapelata la brochure ufficiale sul web

Una station da 600 CV

Audi RS6 Avant Plus - L'appellativo Plus in Casa Audi si riferisce ai modelli RS estremi: a quanto pare anche la possente RS6 avrà diritto a questa variante rabbiosa
Audi RS6 Avant Plus, trapelata la brochure ufficiale sul web

Audi Regno Unito ha svelato accidentalmente la prima immagine e le prime informazioni sulla RS6 Avant Plus che dovrebbe arrivare tra non molto ormai. Di recente il capo di Quattro GmbH, Stephan Reil, ha confermato che tale modello arrivare in futuro e ora abbiamo la conferma definitiva attraverso questa fuga di informazioni.

Ma nonostante ciò, nei piani di alti di Ingolstadt non ci si sbilancia più di tanto. In effetti il documento, a quanto pare pubblicato per sbaglio, è stato subito tolto dal sito ufficiale, ma per fortuna siamo riusciti a procurarci una cattura schermo della RS6 Avant Plus prima che fosse troppo tardi.

La descrizione ufficiale sulla pagina web recitava così: “La RS6 Plus è l’ultimo dei modelli RS Plus di Audi, e offrirà prestazioni e agilità ancora più incredibili rispetto alla RS6 standard, sia in pista che su strada. La RS6 Avant Plus utilizza una versione aggiornata del V8 4.0 litri TFSI biturbo che produce 600 CV, 40 in più rispetto alla RS6 Avant.”

Questi dati sembrano essere in linea con i dati anticipati prima. Oltre ad avere più cavalli, la Plus dovrebbe avere parecchi chili in meno sulla bilancia per migliorare ulteriormente agilità e maneggevolezza. Ma a livello di look invece dovrebbe rimanere fedele alla sorella standard con i suoi 560 CV sprigionati dall’otto cilindri biturbo. Proprio come la RS6 Avant, il modello Plus non dovrebbe essere disponibile negli Stati Uniti, ma da noi lo potremmo trovare più tardi quest anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati