Renault Mégane RS 275 Trophy-R, prima apparizione pubblica a Goodwood

Sarà prodotta in sole 250 unità

Renault Mégane RS 275 Trophy-R a Goodwood 2014 - La Renault Mégane RS 275 Trophy-R si è presentata al pubblico per la prima volta in occasione del Festival of Speed di Goodwood dove ha messo in mostra tutta la sua grinta da pura sportiva esaltata dai 275 CV del motore 2.0 litri turbo benzina.

Al Festival of Speed di Goodwood che si è appena concluso la Renault Mégane RS 275 Trophy-R ha fatto la sua prima apparizione in pubblico esibendosi di fronte ai tanti spettatori dell’evento britannico.La vettura sportiva del costruttore francese è reduce dalla conquista del record di velocità per le auto a trazione anteriore ottenuto sul tracciato tedesco del Nürburgring, compiendo un giro in 7’54,36”, ovvero circa 4 secondi in meno rispetto al record precedente detenuto dalla SEAT Leon Cupra 280.

A Goodwood la Renault Mégane RS 257 Trophy-R si è presentata con la livrea bicolore bianca con tetto nero e dettagli grafici in rosso. La versione R è più leggera di circa 100 kg rispetto alla Mégane RS 275 Trophy, questo perché sono stati rimossi i sedili posteriori oltre ad altri componenti dell’abitacolo come impianto radio e climatizzatore. Il frontale della vettura è in stile F1, mentre numerosi componenti tecnici della vettura, come differenziale, sospensioni, sistema di scarico, sono stati ottimizzati per offrire prestazioni elevate.

Dopo aver divorato l’asfalto del circuito del Nürburgring a tutta velocità, la Renault Mégane RS 275 Trophy-R, che sarà realizzata in sole 250 unità, anche a Goodwood ha messo in mostra la potenza del suo motore quattro cilindri 2.0 litri benzina turbo in grado di erogare una potenza di 275 CV ed una coppia massima di 360 Nm. I 250 esemplari della Renault Mégane RS 275 Trophy-R debutteranno in 15 Paesi dove verrà lanciata entro la fine dell’anno.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati