Jeep Wrangler MY 2018, più leggera e con un pianale tutto suo

Jeep Wrangler MY 2018, più leggera e con un pianale tutto suo

Il nuovo 4x4 potrebbe avere una carrozzeria in alluminio

Jeep Wrangler MY 2018 - Prima che Jeep presenti la nuova generazione di Wrangler ne passerà di tempo, ma intanto si iniziano ad avere le prime indiscrezioni
Jeep Wrangler MY 2018, più leggera e con un pianale tutto suo

Il capo di Jeep, Mike Manley, ha iniziato a svelare le prime indiscrezioni su quella che sarà la prossima generazione di Wrangler, modello del tutto nuovo che dovrebbe arrivare nel 2017 come model year 2018.

Rispetto alla nuova Jeep Cherokee, sviluppata sul pianale Fiat, la nuova Wrangler riposerà su una piattaforma realizzata appositamente per lei. Manley promette che “non ci saranno compromessi” e che “deve avere la sua piattaforma personale.” Gli ingegneri americani dovranno anche focalizzarsi sulla riduzione dei pesi e, di conseguenza, è molto probabile che la futura Jeep Wrangler adotterà una carrozzeria in alluminio.

Questa dieta, che si preannuncia massiccia ed estrema per questa tipologia di veicolo, dovrebbe portare ad un taglio netto della massa complessiva della Wrangler MY 2018. Grazie a ciò, l’americana 4×4 sarà più efficiente a livello di consumi e di emissioni di anidride carbonica in modo da andare incontro alle normative in fatto di inquinamento che stanno diventando sempre più severe. Ma nonostante ciò la versatilità del veicolo dovrebbe rimanere inalterata.

Il numero uno del brand d’oltre Atlantico ha anche annunciato che ci si concentrerà maggiormente sulle migliorie che verranno apportate sul motore al fine di creare un prodotto che “porterà il modello ad un livello ancora più premium.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati