WP_Post Object ( [ID] => 98809 [post_author] => 8 [post_date] => 2014-07-02 11:09:49 [post_date_gmt] => 2014-07-02 09:09:49 [post_content] => Pirelli ha ufficialmente presentato la sua nuova proposta per i veicoli commerciali, pensata essenzialmente per la circolazione invernale e quindi dedicata a chi sta programmando già adesso quali gomme montare prima di arrivare a novembre completamente impreparati. Si chiama Pirelli Carrier Winter, versione invernale del pneumatico omonimo estivo annunciato invece qualche mese fa, e offre una serie di caratteristiche molto particolari ed efficaci per chi lavora. Il Carrier Winter punta soprattutto a migliorare in generale le prestazioni e aumentare la sicurezza in condizioni di scarsa aderenza della gomma, in particolare su fondo bagnato. Secondo i test ufficiali condotti dalla casa milanese, il Carrier Winter consente di aumentare del 30% la resa chilometrica della gomma (grazie soprattutto al nuovo disegno del battistrada e alla nuova mescola Full Silica) e offre una maggiore aderenza sul bagnato. Questo stato possibile prima di tutto grazie alla nuova mescola con tre ampi incavi longitudinali e spalle più aperte, il che ha consentito di migliorare la resistenza all'aquaplaning (+10%) e come conseguenza diretta la capacità di frenare su fondo bagnato (+5%). Il suo profilo geometrico, inoltre, consente prestazioni invernali ottimizzate. Anche la resistenza al rotolamento è stata migliorata notevolmente, con un aumento quantificato al 10% e un'usura decisamente diminuita rispetto agli altri modelli più datati. Il nuovo Pirelli Carrier Winter sarà commercializzato in tempo per la stagione invernale 2014/2015, ad un prezzo ancora da annunciare. Sarà disponibile su tutto il mercato europeo e potrà essere acquistato in calettamenti da 14 a 16 pollici, per un totale di 22 misure diverse. [post_title] => Pirelli Carrier Winter, il nuovo pneumatico invernale per i veicoli commerciali [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => pirelli-carrier-winter-il-nuovo-pneumatico-invernale-per-i-veicoli-commerciali [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2014-07-02 11:09:49 [post_modified_gmt] => 2014-07-02 09:09:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=98809 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Pirelli Carrier Winter, il nuovo pneumatico invernale per i veicoli commerciali

Migliore resa chilometrica e resistenza all'aquaplaning

Pirelli Carrier Winter - È stato presentato il nuovo pneumatico della casa milanese dedicato ai veicoli commerciali per la stagione invernale. Un modello che garantisce una bassa usura, più sicurezza e resistenza all'aquaplaning
Pirelli Carrier Winter, il nuovo pneumatico invernale per i veicoli commerciali

Pirelli ha ufficialmente presentato la sua nuova proposta per i veicoli commerciali, pensata essenzialmente per la circolazione invernale e quindi dedicata a chi sta programmando già adesso quali gomme montare prima di arrivare a novembre completamente impreparati. Si chiama Pirelli Carrier Winter, versione invernale del pneumatico omonimo estivo annunciato invece qualche mese fa, e offre una serie di caratteristiche molto particolari ed efficaci per chi lavora.

Il Carrier Winter punta soprattutto a migliorare in generale le prestazioni e aumentare la sicurezza in condizioni di scarsa aderenza della gomma, in particolare su fondo bagnato. Secondo i test ufficiali condotti dalla casa milanese, il Carrier Winter consente di aumentare del 30% la resa chilometrica della gomma (grazie soprattutto al nuovo disegno del battistrada e alla nuova mescola Full Silica) e offre una maggiore aderenza sul bagnato. Questo stato possibile prima di tutto grazie alla nuova mescola con tre ampi incavi longitudinali e spalle più aperte, il che ha consentito di migliorare la resistenza all’aquaplaning (+10%) e come conseguenza diretta la capacità di frenare su fondo bagnato (+5%). Il suo profilo geometrico, inoltre, consente prestazioni invernali ottimizzate. Anche la resistenza al rotolamento è stata migliorata notevolmente, con un aumento quantificato al 10% e un’usura decisamente diminuita rispetto agli altri modelli più datati.

Il nuovo Pirelli Carrier Winter sarà commercializzato in tempo per la stagione invernale 2014/2015, ad un prezzo ancora da annunciare. Sarà disponibile su tutto il mercato europeo e potrà essere acquistato in calettamenti da 14 a 16 pollici, per un totale di 22 misure diverse.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati