Volkswagen Beetle Dune, sempre più vicino il Maggiolino fuoristrada

Potrebbe , però, essere meno off-road del previsto

Volkswagen Beetle Dune - Nel 2016 potrebbe finalmente arrivare la produzione in serie, con motori più performanti, ma purtroppo anche con un po' di tendenza "fuoristradistica" in meno

Il Maggiolino fuoristrada di serie potrebbe davvero arrivare. Sono sempre di più, infatti, le voci di mercato che vorrebbero approvato per la produzione il Volkswagen Beetle Dune, versione speciale che ha fatto il suo debutto allo scorso Salone di Detroit e che, da allora, ha raccolto l’approvazione di molti appassionati. A riportare l’indiscrezione è stata la rivista Car, solitamente piuttosto affidabile.

Il semaforo verde per la produzione sarebbe stato dato lo scorso maggio, puntando ad un lancio sul mercato per il 2016. Ovviamente non sappiamo ancora se ci saranno delle sostanziali modifiche rispetto alla concept car, per quanto i rumor abbiano già riportato qualcosa. Dovrebbero essere prodotte sia una versione hatchback che una cabrio, entrambe con carrozzeria alzata di 50 mm e larghezza aumentata di 26 mm. Stranamente, però, pare che nonostante la “verve” fuoristradista, questa Beetle Dune non avrà a disposizione la trazione integrale, puntando unicamente su quella frontale con in più il differenziale elettronico XDS. Dal punto di vista puramente estetico, si parla di un pacchetto sensibilmente più aggressivo rispetto al passato, senza però snaturare quello che era il modello originale. Dovrebbero comunque essere forniti anche dei pacchetti extra di personalizzazione per chi invece preferisce avere un’auto “più unica che rara”.

Per quanto riguarda i motori, Volkswagen starebbe puntando a produrre una serie di unità particolarmente performanti, in modo prima di tutto da confermare la sportività extra di cui sarebbe dotato questo nuovo modello e, in secondo luogo, riuscire ad aumentarne la popolarità soprattutto sul mercato americano e sulla nuova frontiera cinese. La concept car era dotata di un 2.000 turbo da 207 CV, capace di scattare da 0 1 00 in 7,3 secondi e di toccare i 227 km/h di velocità.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati