Autovelox, Italia coperta “a tappeto”: ecco la mappa

Autovelox, Italia coperta “a tappeto”: ecco la mappa

Stivale "sommerso" da Nord a Sud

Mappa autovelox Italia - Coyote, società che sviluppa dispositivi elettronici di assistenza alla guida, ha diffuso la mappa degli autovelox installati in Italia. Nel nostro Paese è difficile trovare zone scoperte lasciate libere dai "controllori elettronici della strada".
Autovelox, Italia coperta “a tappeto”: ecco la mappa

Le strade italiane sono letteralmente sommerse dagli autovelox e probabilmente chi ha ricevuto una multa dopo essere stato fotografato da uno dei “guardiani elettronici della strada”, guardando la mappa nell’immagine, capirà che è davvero difficile se non impossibile sfuggire all’occhio e al flash dell’autovelox. La mappa degli autovelox in Italia, diffusa da Coyote, società europea che sviluppa sistemi elettronici di assistenza alla guida, ci offre un lunga distesa di puntini rossi (ognuno dei quali segna la presenza di un autovelox) che riempie ogni angolo del territorio nazionale.

Gli automobilisti italiani sono invitati alla prudenza e a rispettare i limiti imposti dalla segnaletica e dal codice stradale non solo sulle autostrade ma anche su strade, viali, vicoli e stradine minori. Come si nota chiaramente dalla mappa l’Italia è coperta di autovelox da Pordenone a Lampedusa. A voler cercare un “buco” vergine da autovelox si trovano solo un paio di province sarde e dei piccoli spazi sulla costa toscana ed in Basilicata. Agli automobilisti italiani non resta che tenere costantemente sotto controllo la velocità visto che potrebbe incontrare un autovelox dietro ad ogni angolo.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Multe nulle se manca la foto

Tutor e Autovelox nel mirino dei Giudici di Pace
Tutor e autovelox sono sempre più diffusi sul nostro territorio, e se da una parte ottengono effetti positivi sulla sicurezza
Auto

Autovelox: multe non valide se nascosti

La Cassazione si esprime sull'uso degli Autovelox
L’importanza di regolamentare la circolazione stradale è fondamentale per evitare incidenti e causare danni o peggio vittime, e sicuramente ha