MINI Cooper JCW 2015, prime informazioni sulla scheda tecnica

MINI Cooper JCW 2015, prime informazioni sulla scheda tecnica

Si parla di un propulsore da 230 CV

MINI Cooper JCW 2015 - Dopo avere presentato il concept car della Cooper John Cooper Works, iniziano a circolare i primi dettagli sulle caratteristiche del modello definitivo
MINI Cooper JCW 2015, prime informazioni sulla scheda tecnica

Fonti interne al gruppo BMW, proprietario del brand MINI, hanno da poco svelato quelle che sono le prime indiscrezioni sul futuro modello top di gamma della Cooper, la versione sportiva John Cooper Works. A quanto pare questo modello pepato dovrebbe essere in grado di offrire una potenza stimata “intorno ai 230 CV” secondo quanto riferito dai nostri colleghi inglesi di Autocar.

Anticipata tempo fa da un prototipo molto vicino alla vettura di serie, la MINI Cooper JCW model year 2015 dovrebbe accantonare definitivamente il precedente quattro cilindri 1.6 litri turbo e adottare il più possente 2.0 litri turbo. Derivato dall’unità B48 di BMW, il propulsore equipaggia la nuova Cooper S da 190 CV e 280 Nm di coppia massima (300 con funzione overboost).

Ma nella versione top di gamma John Copper Works, lo stesso motore dovrebbe spingersi oltre per produrre non meno di 230 CV e 350 N m di coppia massima. L’unità motrice sarà abbinata ad un cambio manuale a sei rapporti o, come optional, ad una trasmissione sei marce automatica, entrambi provenienti dalla Cooper S svelata di recente.

Per il momento non si hanno ulteriori informazioni a riguardo, speculazioni a parte. La nuova MINI Cooper John Cooper Works verrà presentata molto probabilmente in anteprima mondiale in occasione del Salone di Detroit a gennaio 2015 e, oltre alla Cooper JCW, il brand inglese ne approfitterà per presentare la stessa versione pepata anche sulla compatta a cinque porte.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati