Dodge Charger Hellcat, la berlina radicale potrebbe entrare in produzione

Prevista per l'autunno 2014

Dodge Charger Hellcat - Dopo l'introduzione della Challenger Hellcat, Dodge starebbe pensando di applicare lo stesso trattamento sportivo anche alla Charger per ottenere una berlina da 707 CV
Dodge Charger Hellcat, la berlina radicale potrebbe entrare in produzione

Il 2014 sembra essere l’anno della sportività per Dodge. In effetti dopo aver presentato la versione Hellcat della sua Challenger SRT, il brand americano avrebbe intenzione di riproporre questa variante super sportiva anche sulla Charger SRT già da questo autunno secondo i nostri colleghi di Auto Guide.

Qualche mese fa Dodge aveva presentato un restyling pesante della berlina dalle grosse dimensioni, la Charger. Nella sua configurazione attualmente più potente, la Charger è in grado di erogare 370 CV e 535 N m di coppia massima dal suo generoso motore V8 5.7 litri HEMI in versione R/T. Ma per chi non fosse abbastanza si vocifera che una versione Hellcat dovrebbe essere ben presto disponibile per non lasciare sola la nuova Challenger SRT Hellcat.

La potenza extra dovrebbe essere garantita dallo stesso propulsore che muove la sorella a due porte, vale a dire il super potente V8 6.2 litri compresso da 707 CV e 880 N m di coppia. A quanto pare l’unità motrice sarà disponibile solo ed esclusivamente con trasmissione automatica ad otto rapporti e manderà la potenza alle sole ruote posteriori. Infine, sempre la stessa fonte sostiene che la futura Dodge Charger SRT Hellcat verrà presentata nel corso del prossimo autunno e dovrebbe essere così la berlina più potente mai prodotta in serie.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati