Mercedes S 500 Coupé, a breve anche con cambio 9G-TRONIC?

A partire da gennaio 2015

Mercedes S 500 Coupé - Il nuovo cambio automatico a nove marce della Stella potrebbe ben presto essere disponibile sulla variante a trazione posteriore della nuova Classe S Coupé
Mercedes S 500 Coupé, a breve anche con cambio 9G-TRONIC?

Mercedes dovrebbe rendere disponibile a breve la trasmissione automatica 9G-TRONIC sulla nuova Classe S Coupé. Per lo meno è ciò che anticipano delle voci corridoio provenienti da un affidabile forum che si occupa di argomenti e indiscrezioni riguardanti il costruttore di Stoccarda.

Con un debutto previsto per gennaio 2015, il cambio automatico 9G-TRONIC a nove marce dovrebbe quindi essere offerto sulla variante coupé della Classe S, anche se a beneficiare di questa nuova chicca sarebbe solo ed esclusivamente la versione S 500 con trazione posteriore. Il cambio automatico dovrebbe essere così in grado di mandare i 455 CV di potenza massima e la coppia motrice di 700 N m sviluppati dal V8 4.7 litri sull’asse posteriore in maniera ottimale.

Vantando meriti come la leggerezza (se paragonato all’automatico 7G-TRONIC sette rapporti), il nuovo 9G-TRONIC ha debuttato per la prima volta sulla E 350 BlueTec model year 2014 ed è disponibile sia sulle versioni a trazione posteriore che integrale e con motorizzazioni ibride ricaricabili ma anche full ibride. Sebbene ci siano due marce in più rispetto al 7G-TRONIC, il nuovo automatico ha le stesse dimensioni e può inoltre gestire fino ad un massimo di 1.000 N m di coppia.

Ultimo ma non da meno, il costruttore con la Stella a tre punte ha dotato del nuovo 9G-TRONIC anche l’intera gamma rinnovata della CLS, eccetto le varianti AMG: CLS 220 BlueTec, CLS 250 BlueTEC, CLS 350 BlueTEC e CLS 500.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati