Subaru BRZ, ecco la nuova generazione

Confermata dalle dichiarazioni di Yoshinaga

Subaru BRZ - Motore più grande, diversi rapporti di trasmissione, aspirazione e scarico codificati per risollevare le sorti del modello.
Subaru BRZ, ecco la nuova generazione

La Subaru BRZ sembra essere lanciata senza inibizioni verso una interessante nuova generazione.
Dopo le molteplici indiscrezioni da parte dei media australiani, i quali si dimostravano pessimisti circa la realizzazione della nuova evoluzione della Subaru BRZ, a meno di drastici cambiamenti nei rapporti di collaborazione tra Toyota e BMW, arrivano oggi le dichiarazioni di Yasuyuki Yoshinaga, presidente della società madre di Subaru Fuji Heavy Industries, che confermano una ulteriore filiera di Subaru BRZ, dopo la quale, la produzione non dovrebbe più aver seguito.

Sembra che il coordinamento tra BMW e Toyota non sarà d’intralcio alla costituzione della nuova sportiva. Il lavoro di progettazione non si dovrebbe infatti scontrare o, peggio, appiattire, sopra una riproposizione del trio di modelli GT86/BRZ/FR-S. Il nuovo veicolo dovrebbe risultare più costoso e decisamente più potente delle versioni appena citate. Intanto dalla Toyota fanno sapere che un aggiornamento di metà ciclo è previsto per il prossimo anno, pertanto, possiamo e dobbiamo aspettarci ancora qualcosa di più sicuro e preciso.

Quello che abbiamo a disposizione, ad oggi, è l’importante e sostanziale conferma della nuova filiera di Subaru BRZ con un impianto di produzione avviato ed alcune caratteristiche tecniche in anteprima che qui presentiamo con il massimo della cautela e dell’inedito di stampa: si parlerebbe di un motore più grande e di un sostanziale ripensamento del sistema di trasmissione finale il quale, grazie anche all’innesto di alcuni apparati di aspirazione e scarico realizzati da “Gazoo Racing”, dovrebbe risultare più incisivo e stabilizzante. Tali inclusioni a livello tecnico dovrebbero servire, in una ottica aziendale globale che ancora non conosciamo bene, a risollevare le sorti delle vendite della Subaru BRZ, negli ultimi tempi, non eccelse.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati