Ford Mustang 2015: la produzione partirà il 14 luglio

Lancio sul mercato a partire da settembre, in leggero anticipo sulle previsioni

Ford ha comunicato ufficialmente l'avvio della produzione per la nuova Mustang versione 2015 per il 14 luglio. Il modello sarà disponibile per il grande pubblico a partire da settembre nella versione fastback, mentre per la cabriolet si dovrà attendere la fine di ottobre
Ford Mustang 2015: la produzione partirà il 14 luglio

Ford ha annunciato l’avvio della produzione per la nuova Mustang 2015.Il giorno designato è quello del 14 luglio prossimo. Il sito web Mustang6G ha dato notizia dei nuovi particolari grazie al bollettino ufficiale destinato delle concessionarie Ford. Ci troviamo davanti, dunque, ad una sostanziale smentita della prima indiscrezione riguardante l’avvio della produzione della nuova auto, la quale faceva riferimento all’11 Agosto con una vendita effettiva a partire dalla fine dell’anno.

Il marchio ha confermato inoltre che quello del prossimo settembre sarà un periodo ricco di sorprese e novità: prima di tutto il 9 sarà il giorno nel quale vedremo la nuova Mustang debuttare nei concessionari. Poco più tardi, invece, precisamente il 27 di ottobre, arriverà anche la cabriolet, la cui produzione dovrebbe invece iniziare il 15 settembre. 

Il nuovo modello della Mustang si è dimostrato già, nel recente passato, apprezzatissimo dagli utenti. Lo scorso maggio, in occasione della finale della UEFA Champions League, più di 9300 potenziali acquirenti hanno già prenotato in anteprima i primi esemplari. Più in generale, sul mercato europeo la muscolare americana è già riuscita, anche con questo suo nuovo Model Year 2015, a conquistare un vasto pubblico di “aficionados”: i primi 500 veicoli, infatti, vennero prenotati in soli trenta secondi.

La Ford Mustang MY 2015 arriverà in Europa in edizione limitata nei colori rosso Race Red e argento Magnetic Silver. Dal punto di vista della meccanica, avranno innanzitutto a disposizione il motore 2.300 EcoBoost con potenza da 309 CV e coppia massima da 407 Nm. Chi, però, desidera qualcosa di ancora più potente potrà scegliere anche il V8 da 5.0 litri con un ruggito da 426 CV e una coppia di punta da 529 Nm. L’allestimento comprenderà di serie il sistema di infotainment SYNC 2, sedili riscaldati, sellerie in pelle nera e cerchi in lega da 19 pollici.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati