Controllo della pressione dei pneumatici: il web cartoon di Pirelli e Polizia di Stato

Controllo della pressione dei pneumatici: il web cartoon di Pirelli e Polizia di Stato

Per la sicurezza stradale di tutti prima di partire per le vacanze

Controllo pressione gomme web cartoon Pirelli - Dopo il decalogo sulle azioni da compiere per controllare le gomme prima di partire per le vacanze, Pirelli e Polizia di Stato, insieme al Ministero dell'Interno e Miur, presentano un nuovo web cartoon volto a sensibilizzare gli automobilisti sul controllo dei pneumatici prima di mettersi in viaggio.
Controllo della pressione dei pneumatici: il web cartoon di Pirelli e Polizia di Stato

Qualche giorno fa siamo stati a Vizzola Ticino, nella pista prove di Pirelli, dove l’azienda produttrice di gomme auto e la Polizia di Stato hanno organizzato l’evento “Partenze in Sicurezza“, un’occasione per sottolineare l’importanza della manutenzione e del controllo dei pneumatici ai fini della sicurezza stradale, sopratutto in questo periodo dove molti italiani si metteranno in viaggio in auto per le vacanze estive.

Pirelli e Polizia di Stato hanno così diffuso una lista di 10 azioni da compiere per partire con la propria auto in piena tranquillità. Un vero e proprio decalogo che ha l’obiettivo di sensibilizzare al controllo periodico delle gomme, sottolineando la loro incidenza sulla sicurezza stradale, offrendo inoltre un elenco di azioni pratiche da compiere in vista di un partenza sicura per le vacanze estive.

Un messaggio quello di Pirelli e della Polizia di Stato che, con la collaborazione del Ministero dell’Interno e del Miur, che è viene ulteriormente ribadito e sottolineato con un semplice e diretto web cartoon che potete vedere qui di seguito.

Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati