Volkswagen festeggia la Germania Campione del Mondo con la nuova Golf GTI che scende in campo

Volkswagen festeggia la Germania Campione del Mondo con la nuova Golf GTI che scende in campo

Le vetture ricreano l'azione decisiva del gol di Mario Götze in finale

Volkswagen Golf GTI Germania Campione del Mondo - Un campo verde e 22 nuove Golf GTI che ricreano la rete di Götze contro l'Argentina che ha permesso alla Germania di vincere il Mondiale 2014, così Volkswagen celebra il trionfo brasiliano della nazionale tedesca.
Volkswagen festeggia la Germania Campione del Mondo con la nuova Golf GTI che scende in campo

I brand tedeschi non potevano certo lasciarsi sfuggire l’occasione del Mondiale di calcio appena vinto dalla Germania per celebrare in maniera originale il trionfo della nazionale. Così pochi attimi dopo che Lahm e compagni alzassero la Coppa del Mondo nel cielo di Rio de Janeiro, Volkswagen ha diffuso un video (potete vederlo sotto) in cui ha ricreato l’azione del gol decisivo della finale contro l’Argentina segnato da Mario Götze nei tempi supplementari sostituendo i calciatori con della Golf GTI virtuali.

Sul campo verde le Golf GTI vestite con la divisa della nazionale tedesca riescono a districarsi dalla marcatura delle vetture colorate di biancoceleste, i colori dell’Argentina. Oltre a festeggiare la vittoria mondiale della Germania Volkswagen coglie l’occasione per indirizzare l’attenzione sulla sua nuova Golf GTI, vettura sportiva e prestazionale dotata di motore quattro cilindri 2.0 litri turbo con potenza di 220 CV nella versione standard e di 230 CV nella variante Performance. Entrambe le versioni vantano una coppia massima di 350 Nm e sono dotate di serie di cambio manuale a 6 marce o a richiesta di trasmissione automatica a doppia frizione a 6 rapporti.

Le prestazioni della nuova Golf GTI, così come quelle della nazionale tedesca in Brasile, sono di alto livello. La versione base scatta da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, mentre la Golf GTI Performance fa scendere il tempo di 0,1 secondi. Entrambe le vetture offrono invece la stessa velocità massima: 250 km/h limitata elettronicamente.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati