Nuova SEAT Leon Cupra e Leon ST TGI, svelati i listini prezzi per l’Italia

Nuova SEAT Leon Cupra e Leon ST TGI, svelati i listini prezzi per l’Italia

Cupra da 32.200 euro e ST TGI da 21.980 euro

SEAT Leon Cupra e Leon ST TGI prezzi - Il marchio spagnolo ha comunicato il listino prezzi della nuova Leon Cupra e della Leon ST TGI. La potente versione da 280 CV è proposta in due versioni (SC e 5 porte) a partire da 32.200 euro, mentre la station wagon a metano/benzina ha un listino che parte da 21.980 euro.
Nuova SEAT Leon Cupra e Leon ST TGI, svelati i listini prezzi per l’Italia

SEAT ha annunciato il listino prezzi con cui proporrà la nuova Leon Cupra e la nuova Leon ST TGI sul mercato italiano. La SEAT Leon Cupra è la versione più sportiva e prestante della compatta spagnola, equipaggiata con il motore 2.0 litri TSI da 280 CV e 350 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale o DSG a 6 velocità e dotata di serie di sistema Start&Stop.

La potente vettura del brand iberico offre prestazioni di grande livello, come ha saputo dimostrare col record fatto registrare mesi fa al Nürburgring. Lo scatto da 0 a 100 km/h è compiuto in 5,8 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h. La nuova Leon Cupra fa registrare consumi di 6,6 litri di carburante ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 154 g/km.

SEAT propone la vettura in due versioni di carrozzeria: SC (Sport Coupé) o 5 porte. Diversi i sistemi a bordo che segnano un’evoluzione del modello, dal Cupra Drive Profile allo sterzo progressivo, dal blocco elettroidraulico del differenziale alla regolazione automatica della distanza di sicurezza (ACC). I prezzi partono da 32.200 euro la Leon SC Cupra con cambio manuale (33.700 euro con cambio DSG) e da 32.550 euro per la versione 5 porte con cambio manuale (34.050 euro con cambio DSG).

Altra novità della gamma Leon, è il lancio della Leon TGI bifuel metano/benzina che si va a proporre come efficiente soluzione nel mercato della station wagon del segmento C. La nuova Leon ST è equipaggiata con il propulsore turbo 1.4 litri TGI da 110 CV e 200 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce. La vettura, che vanta un’autonomia di circa 1.300 chilometri con un pieno, offre consumi di 3,5 l/100 km ed emissioni di 96 g/km di CO2. La SEAT Leon ST TGI è disponibile in due versioni, Reference, con prezzi che partono da 21.980 euro, e Style, a partire da 23.530 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati