Audi R8: un nuovo render per la prossima generazione

Audi R8: un nuovo render per la prossima generazione

La tedesca sempre più aggressiva di RM Design

Scopriamo insieme un nuovo lavoro di rendering per la prossime generazione di Audi R8: all'interno della prospettiva, il carteggio tracciato da RM Design ci porta davanti ad una R8 graffiante, dalle forme compatte e forti basate sul modello Audi TT del 2015
Audi R8: un nuovo render per la prossima generazione

Ci viene concessa, grazie al lavoro virtuale di prospettiva firmato da RM Design, una visione originale per la prossima generazione di Audi R8. All’interno del quadro proposto, il modello che verrà sembra assumere forme più forti ed accentuate, compatte nelle linee del telaio e aggressive nelle configurazioni frontali. La struttura di base, su cui sembrerebbe basarsi l’intero progetto di render, ricorda molto da vicino la nuova Audi TT. La facciata della potenziale Audi R8 immaginata da RM Design annovera anche una griglia esagonale circondata da luci Led. Per ciò che riguarda il motore, alcune specifiche riportate in precedenza ci autorizzerebbero a pensare ad alcune modifiche in corso d’opera. Del resto, su tale vettura, non esiste ancora nulla di certo e non si possiedono informazioni peculiari al riguardo.

Possiamo però analizzare alcuni dati tramite qualche riferimento storico e di produzione del marchio, ipotizzando, per puro divertissement, un impianto di propulsione: le scelte in merito potrebbero includere, ad esempio, un V8 4,2 litri con 450 CV oppure un V10 5,2 litri con una potenza di 570 CV. Si pensa inoltre ad una versione TDI per il 2017. Tuttavia, anche qui, non c’è niente di confermato. Quella che sembra essere una impalcatura tipica per il veicolo del futuro, potrebbe altresì poggiare le sue caratteristiche tecniche sul modello Le Mans, il quale possiede un V12 TDI in grado di generare 500 CV e 1000 Nm di coppia.

Altra indiscrezione non suffragata da informazioni ufficiali riguarderebbe il possibile lancio di un propulsore R8 V10 Plus da 600 Cv con specifico sviluppo di 559 Nm di coppia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati