Bentley penserebbe ad introdurre un modello entry-level

Bentley penserebbe ad introdurre un modello entry-level

Si tratterebbe di un coupé

Bentley - Per accrescere il volume di vendite annuali, Bentley potrebbe puntare su un nuovo modello che andrebbe a fare da rivale ad alcune Aston Martin, Porsche e, perché no, anche McLaren
Bentley penserebbe ad introdurre un modello entry-level

Da quando Bentley ha introdotto in gamma la Continental GT V8, il modello è stato accolto con maggior successo. Questo perché il V8 lo rende più economico rispetto al più generoso W12 tradizionale. Ma a quanto pare in Bentley starebbero pensando di lanciare un modello ancora al di sotto della GT V8.

Per il momento quelle che abbiamo in nostro possesso sono solo ed esclusivamente voci di corridoio e indiscrezioni, ma i nostri colleghi americani di Car & Driver sostengono che il marchio di Crewe starebbe puntando su un nuovo modello coupé entry-level che sarebbe mosso esclusivamente da un motore V8.

E’ ancora troppo presto per parlare di prezzi o del momento in cui il modello verrà lanciato, ma sempre la stessa fonte riporta che questa nuova Bentley sarà così sportiva da potersela vedere con le versioni top di gamma di Aston Martin Vantage, Porsche 911 e, a breve, anche McLaren P13.

Poco tempo fa il direttore delle vendite e del marketing, Kevin Rose, ha dichiarato che il costruttore d’oltremanica vorrei tornare a costruire modelli speciali e personalizzati secondo i gusti dei propri clienti. Come ha spiegato il dirigente, Lamborghini e Ferrari sono stati in grado di ottenere grandi risultati optando per questa opzione, con i rispettivi reparti Ad Personam e Tailor Made, per cui ci sono molte possibilità che in un futuro non molto lontano anche Bentley proponga un servizio di personalizzazione di questo tipo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati