MINI Cooper classica, modellino fatto coi mattoncini Lego

In vendita da agosto con 1.077 pezzi

MINI Cooper Lego - La MINI Cooper classica entra a far parte della gamma di modellini realizzabili con i mattoncini Lego. La replica della piccola vettura inglese riproduce in ogni minimo dettaglio il modello realizzato dal marchio britannico tra l'estate del 1997 e quella del 1998.
MINI Cooper classica, modellino fatto coi mattoncini Lego

Tra le novità delle nuova serie di prodotti Lego, i famosissimi mattoncini, c’è anche il modellino della MINI Cooper classica. Da agosto sarà il vendita il kit di Lego da 1.077 pezzi per costruire la piccola e leggendaria automobile britannica. Una vera chicca per gli appassionati di modellismo automobilistico e di Lego che potranno dar forma con le proprie mani al modellino della mitica vettura che una volta assemblata completamente sarà lunga 25 centimetri, larga 14 centimetri e alta 11 centimetri, conservando così le proporzioni dell’auto reale.

Carisma e stile della MINI classica vengono riprodotti con la minima cura del dettaglio che dà vita ad un aspetto inconfondibile anche grazie alla carrozzeria in colore British Racing Green e ad una serie di caratteristiche estetiche che includono il tetto, i gusci degli specchietti retrovisori e le strisce bianche sul cofano motore, fino al disegno a scacchi sui sedili beige e ai proiettori supplementari sulla griglia esagonale del radiatore. Anche le ruote del modellino, i paraurti, le cerniere delle portiere, i proiettori e le luci posteriori riflettono pienamente il design dell’auto reale. In più vi sono anche alcuni loghi sulle sezioni posteriori laterali della carrozzeria che indicano che la replica Lego è basata sulla Mini Cooper prodotta dall’agosto 1997 al luglio 1998 per festeggiare il 40° anniversario della MINI classica.

Sul modellino della vetture inglese la precisione del dettaglio è ben evidente aprendo portiere, cofano motore e bagagliaio (al cui interno troviamo un cestino ed una tovaglia da picnic, oltre ad una ruota di scorta) dell’auto fatta coi Lego. Riprodotto anche il motore quattro cilindri trasversale, con una serie di elementi movibili, ovvero: volante, leva del cambio, leva del freno a mano, schienali e poggiatesta dei sedili. I tratti di “autenticità britannica” del modellino proseguono con la collocazione del volante sul lato destro e la targa gialla montata sul posteriore.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati