Nuove Volkswagen Passat e Passat Variant ordinabili nelle concessionarie

Già disponibili 16 versioni che diventeranno 30 ad ottobre

Volkswagen Passat 2015 - La nuova Volkswagen Passat, anche nella versione Variant, è già disponibile in prevendita nelle concessionarie. Al momento offerta con tre motorizzazioni che si amplieranno tra qualche mese con nuovi propulsori tra cui anche l'inedito 2.0 litri TDI biturbo da 240 CV e 500 Nm di coppia massima.
Nuove Volkswagen Passat e Passat Variant ordinabili nelle concessionarie

Pochi giorni dopo la presentazione in anteprima mondiale, le nuove Volkswagen Passat e Passat Variant possono già essere ordinate nei concessionari italiani. Le due vetture di Wolfsburg, basate sul nuovo pianale MQB, sono proposte inizialmente in 16 versioni che nascono dalle diverse combinazioni basate sulle motorizzazioni 1.4 litri TSI benzina da 150 CV con disattivazione dei cilindri e turbodiesel TDI 2.0 litri da 150 CV e biturbo da 240 CV. Ai tre propulsori si combinano cambio manuale o a doppia frizione DSG, trazione integrale 4Motion e tre livelli di allestimento (Trendline, Comfortline e Highline) oltre alle 4 inedite Businessline pensate per le flotte aziendali.

La gamma delle due vetture verrà ampliata a ottobre con l’introduzione del benzina 1.4 litri TSI da 125 CV e dei turbodiesel 1.6 litri TDI da 120 CV e 2.0 litri TDI da 190 CV, offrendo così complessivamente 30 versioni. Il listino prezzi dei due nuovi modelli parte da 28.200 euro per la Passat e da 29.400 euro per la Passat Variant, entrambe nelle versioni entry-level equipaggiate con il 1.4 litri TSI nell’allestimento Trendline.

Mentre le versioni top di gamma potranno contare su una novità assoluta: il 2.0 litri TDI biturbo da 240 CV e 500 Nm di coppia massima, disponibile solo con cambio DSG e trazione integrale 4Motion. Tutte le motorizzazioni sono Euro 6 e, stando a quanto dichiarato dal costruttore, offrono una riduzione di consumi ed emissioni inquinanti del 20% rispetto alla precedente generazione.

La nuova generazione della Passat, oltre a pesare 85 chilogrammi in meno rispetto al modello precedente, si propone con un design più dinamico e moderno, oltre che con una maggiore ricchezza di contenuti che rendono l’abitacolo più tecnologico e confortevole. L’equipaggiamento della vettura di Wolfsburg propone tra le diverse innovazioni anche l’Info Active Display (strumentazione interamente digitale interattiva), l’Head-Up Display, i servizi connessi a internet Car Net on-line, il Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, oltre all’Emergency Assist e il sistema di assistenza nella guida in colonna che consente l’arresto e la ripartenza automatica dell’auto in base al traffico.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati