BMW M2, la produzione inizierà da novembre 2015

BMW M2, la produzione inizierà da novembre 2015

Potenza compresa tra 370 e 380 CV

BMW M2 - Il top di gamma di BMW Serie 2 è sempre più vicino: previsto tra un anno, la M2 si caratterizzerà per un look radicale e una potenza da far tremare la concorrenza
BMW M2, la produzione inizierà da novembre 2015

Da quando la Serie 1 ha avuto diritto alla sua letterina M, in BMW hanno pensato di realizzare la stessa operazione anche per la nuova Serie 2. Secondo nuove voci di corridoio infatti, il marchio di Monaco di Baviera dovrebbe iniziare la produzione della M2 tra poco più di un anno, a novembre 2015.

E’ ormai da un po’ di tempo che sappiamo che BMW sta preparando una M2 top di gamma che sarà persino più aggressiva rispetto alla già sportiva M235i Coupé e ora emergono nuovi dettagli sul suo conto. Mentre da noi la piccola pepata arriverà a novembre dell’anno prossimo, i nostri amici americani dovranno aspettare fino a marzo del 2016.

La BMW M2 2016 – il cui nome in codice è conosciuto come F87 e pyrat2 – dovrebbe adottare molto probabilmente una carrozzeria più grintosa rispetto alla M235i attuale, vale a dire paraurti anteriore e posteriore più massicci, una carreggiata allargata, cerchi in lega dalle dimensioni più imponenti e una sospensione sportiva ribassata. In programma ci saranno anche pinze freno di colore blu, quattro tubi di scarico e un differenziale a slittamento limitato M.

Come propulsore dovrebbe essere presente l’ormai solito sei cilindri in linea turbo benzina con una potenza stimata sui 370-380 CV con una trasmissione sei marce manuale oppure un cambio a doppia frizione otto rapporti come optional. Se il progetto andrà a buon porto, la BMW M2 dovrebbe essere svelata per la prima volta nella prima metà dell’anno prossimo, forse al Salone di Ginevra di marzo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati