Kia Soul: il crossover ancora più intelligente nella versione 1.6 ECO-GPL+

Kia Soul: il crossover ancora più intelligente nella versione 1.6 ECO-GPL+

Costi contenuti a parità di prestazioni con il benzina

La gamma Kia si completa con l'introduzione del nuovo veicolo amico del verde Kia Soul 1.6 ECO-GPL+. Con la nuova iniezione diretta, stando ai piani del marchio, l'innovativa produzione dovrebbe poter incidere sui costi del carburante generando un minor impatto negativo sull'ecosistema.
Kia Soul: il crossover ancora più intelligente nella versione 1.6 ECO-GPL+

Kia ha introdotto nella gamma Soul il nuovo motore 1.6 ECO-GPL+.Un’unità che promette forti effetti benefici sul livello delle emissioni e sul rendimento stesso dell’intera propulsione. Ad una minore incidenza dei costi funzionali, la nuova vettura dovrebbe poter raggiungere le stesse prestazioni delle più note versioni a benzina.

La Kia Soul 1.6 ECO-GPL+ dispone di un potenza di 130 CV, di una coppia massima di 154 Nm e può raggiungere la velocità massima di 185 Km/h. Uguali risultanze possiede la tipologia con normale iniezione verde, tuttavia, nella versione 1.6 ECO-GPL+, le emissioni di anidride carbonica si fermerebbero a 142 gr/km contro le 170gr/km della vettura sorella.

L’urban crossover è stato lanciato in collaborazione con un noto volto dell’intrattenimento mediatico: Joe Bastianich. La campagna di comunicazione, curata in linea con la fenomenologia Kia del pensiero alternativo ed accattivante, ha ruotato intorno al concetto di “Ego Friendly”. La scelta di un testimonial come Joe Bastianich non è casuale. Ciò che sembra emergere da tale campagna informativa, oltre all’ovvio gioco di parole dello slogan che strizza l’occhio all’ecologia, è la figura dell’ io in tutta la sua disinibita potenza. In definitiva, si è voluto puntare ancora una volta sull’individualismo del “fuori dal coro”, al fine di sottolineare al meglio le caratteristiche della nuova vettura.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati