Mercedes Classe C Station Wagon: partenza a settembre

Mercedes Classe C Station Wagon: partenza a settembre

Prezzi da 37.370 euro

Ci siamo: la Mercedes ha svelato il listino prezzi e il debutto commerciale della Classe C Station Wagon. La grande famigliare, nettamente cresciuta e con un'ampia metratura a disposizione, era stata presentata per la prima volta lo scorso marzo
Mercedes Classe C Station Wagon: partenza a settembre

Il marchio tedesco ha comunicato ufficialmente al grande pubblico il periodo del lancio commerciale per la Mercedes Classe C Station Wagon. La possente famigliare godrà di un volume nettamente più grande rispetto alle precedenti versioni, con ampi spazi interni, per un maggiore comfort generalizzato. Il design filante ed allungato della carrozzeria sottolineano l’evoluzione e l’accrescimento del veicolo attraverso numeri inequivocabili: più 96 millimetri di lunghezza e più 40 millimetri di larghezza per un incremento complessivo di 45 millimetri di spazio sfruttabile nel settore posteriore dell’abitacolo. In altri termini, quasi 50 millimetri di libertà in più per i passeggeri posteriori. Anche il vano del bagagliaio avrà una portata nettamente superiore: 1510 litri di sopportazione contro i 1500 del modello precedente.

Gli interni raffinati riprendono le antiche tradizioni della berlina non smentendo la filosofia del puntiglio e della ricerca continua appartenente alla casa di Stoccarda. Significativa l’aggiunta di servizi tecnologici come i sistemi Mercedes connect me i quali dovrebbero consentire di rilevare i dati sensibili, ad esempio il livello del carburante, del veicolo, online e da remoto. Il fulcro della ricerca innovativa per la nuova Mercedes Station Wagon Classe C dovrebbe però risiedere nel touchpad centrale di comando che, proprio come in una plancia di un jet, renderebbe possibile il controllo visuale di tutte le unità funzionali della vettura diminuendo così, nei piani del marchio tedesco, la distrazione del conducente.

La nuova Classe C sarà disponibile in tutte le concessionarie a partire da settembre con motore benzina oppure diesel. Tutte le propulsioni avranno la funzione ECO start/stop ed i consumi, rispetto alle tipologie precedenti dovrebbero poter essere inferiori di un buon 20%. Il range di potenza coperto da tali motorizzazioni varia dai 105 ai 204 cavalli. Il listino prezzi per la nuova famigliare tedesca parte da 37.372 €.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati