Bentley: in arrivo una nuova linea di modelli

Bentley: in arrivo una nuova linea di modelli

Lo conferma il CEO Wolfgang Dürheimer

Il CEO di Bentley ha rilasciato alcune dichiarazioni dove conferma le indiscrezioni, da tempo circolanti intorno agli ambienti del marchio, riguardanti una possibile nuova linea di modelli per il prossimo futuro. La vettura misteriosa, secondo quanto dichiarato da Dürheimer, potrebbe essere una coupé sportiva.
Bentley: in arrivo una nuova linea di modelli

Il CEO di Bentley, Wolfgang Dürheimer, ha confermato, in una intervista a Top Gear, l’esistenza di un progetto di produzione riguardante una nuova linea di modelli. Tali indiscrezioni circolavano già da tempo, senza alcun suffragio di conferma, intorno agli ambienti del marchio. Le dichiarazioni di Dürheimer, oggi, sembrano avvalorare ciò che i media avevano già formulato in precedenza. Il CEO Bentley ha infatti dichiarato che la nuova linea, la quinta, verrà prodotta e venduta insieme alle già note Continental GT, Flying Spur, Mulsanne e crossover. Nei piani del marchio, la nuova vettura dovrebbe essere una sportiva coupé spuria, la quale prenderebbe alcune caratteristiche della versione Continental GT ed alcune del modello Mulsanne.

Sappiamo ancora poco, tuttavia, di questa gamma. Ciò che possiamo supporre, basandoci sulle rivelazioni fatte da Dürheimer, è che tale vettura potrebbe ragionevolmente disporre di un motore V8 biturbo con la possibilità addirittura di un V6 ibridato. Circolano insistenti alcune voci che riguarderebbero inoltre l’utilizzo della trazione anteriore. In questo senso, il CEO di Bentley non si nasconde: «Vedrei molto bene tali caratteristiche per alcuni prodotti sportivi e di nicchia. Essi infatti, potrebbero esser prodotti soltanto con una trazione anteriore».

Tutto ciò potrebbe, in linea teorica, dar credito all’ipotesi di una strategia produttiva e industriale ben precisa che farebbe seguire a Bentley le orme di altri marchi prestigiosi, quali Ferrari e Lamborghini, nella scelta mirata di alcuni modelli One-Off, ovvero quelli altamente personalizzabili e prodotti in serie ristretta. Kevin Rose, direttore marketing e vendite di Bentley lo ha ribadito, considerando tale categoria di veicoli un potenziale buon affare.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati